Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Quali avversarie ai playoff per le italiane? L'Inter può trovare Mou. Juve, rischio turco

Quali avversarie ai playoff per le italiane? L'Inter può trovare Mou. Juve, rischio turcoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Gaetano Mocciaro
ieri alle 23:25Serie A
Gaetano Mocciaro

Con la classifica che si è delineata, abbiamo già i possibili accoppiamenti per playoff e ottavi di finale. Tre italiane in corsa, tutte e tre giocheranno la partita di ritorno in casa.

Sicuramente suggestivo l'eventuale playoff dell'Inter che potrebbe ritrovare José Mourinho, qualificatosi all'ultimo secondo grazie a una rete al 98' del suo portiere Trubin, che ha segnato il definitivo 4-2 al Real Madrid. L'alternativa è decisamente più semplice, ma occhio: perché il Bodo/Glimt è entrato con merito tra le prime 24 grazie alle due vittorie nelle ultime due partite contro Manchester City e Atlético Madrid.

Per la Juventus c'è il rischio Galatasaray, con gli incubi dell'edizione 2013/14 quando i turchi eliminarono i bianconeri nella fase a gironi. La squadra di Okan Buruk è piena di giocatori noti al calcio italiano, su tutti Victor Osimhen e Mauro Icardi. E in questa finestra di mercato è arrivato Noa Lang. Sarebbe ben più abbordabile invece il Brugge, che però ha dimostrato di avere grandi qualità, travolgendo il Marsiglia di De Zerbi nell'ultimo turno. Agli ottavi i bianconeri potrebbero ritrovare Federico Chiesa.

Comunque vada, all'Atalanta capiterà una trasferta decisamente calda: o l'inferno del Pireo o il muro giallo del Borussia Dortmund. E gli ottavi di finale sulla carta sono proibitivi. Ecco lo scenario, sorteggio a Nyon, venerdì 30 alle ore 12. Le partite d'andata dei playoff si giocheranno il 17 e 18 febbraio.

GLI ACCOPPIAMENTI
Monaco o Qarabag - Paris Saint-Germain o Newcastle (Barcellona o Chelsea agli ottavi di finale)
Brugge o Galatasaray - Juventus o Atlético Madrid (Liverpool o Tottenham)
Bodo/Glimt o Benfica - Real Madrid o Inter (Sporting CP o Manchester City)
Borussia Dortmund o Olympiacos - Atalanta o Bayer Leverkusen (Arsenal o Bayern)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile