Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
BARZAGLI a MP: "La solidità difensiva è la base: dobbiamo tornare ad averla. Mi dispiace che Bonucci non sarà in campo sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 ottobre 2017, 14:42Primo piano
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

BARZAGLI a MP: "La solidità difensiva è la base: dobbiamo tornare ad averla. Mi dispiace che Bonucci non sarà in campo sabato"

Ai microfoni di Premium Sport, è intervenuto Andrea Barzagli che ha parlato della vittoria contro la SPAL e della prossima sfida contro il Milan:

Sulla difesa?
"Dispiace prendere gol, soprattutto per una squadra come la nostra che ha fatto della fase difensiva un'arma per la solidità, stiamo avendo delle disattenzioni che non ti puoi concedere poi contro grandi squadre. Stiamo facendo molto bene sul piano realizzativo ma quando incontri square più forti sarà importante non prendere gol e ad avere equilibrio". 

Sono cambiati gli equilibri, questa Juve comunque segna tanto?
"E' vero. In questi ultimi anni non avevamo mai segnato così tanto ma allo stesso tempo quando ci saranno gare importanti sarà difficile fare 4-5 gol e la solidità difensiva è la base. Si tratta di voglia di fare fatica, poi quando abbiamo palla è tutto più facili perché abbiamo giocatori di talento e possono far male ma dobbiamo tornare ad essere quella squadra con una solidità difensiva". 

Scontri diretti decisivi in questo campionato?
"Non so se saranno decisivi, in un campionato 38 gare sono tante, per ora stiamo a 10 e c'è da pedalare". 

Ha detto Allegri che se giocherete contro il Milan come contro la SPAL ne uscirete con le ossa rotta. Tu cosa dici?
"Mi auguro di no, sarà una gara molto sentita, le motivazioni non mancheranno per entrambe le squadre e dovremmo essere molto concentrati". 

Bonucci non sarà in campo?
"Mi dispiace non vederlo in campo, è sempre bello affrontare i giocatori bravi".