Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Best FIFA Football Awards, Buffon trionfa. Il miglior giocatore è Cristiano Ronaldo
lunedì 23 ottobre 2017, 21:48Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Best FIFA Football Awards, Buffon trionfa. Il miglior giocatore è Cristiano Ronaldo

21:59 - Grazie per essere stati con noi. Restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutte le notizie relative al mondo bianconero. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona serata.

21:55 - Il vincitore è Cristiano Ronaldo. "Grazie a tutti per aver votato per me, grazie anche a Messi e Neymar per essere qui. Ringrazio il Real Madrid, il mio tecnico, il presidente. Devo ringraziare tutti. Sono felice, è un grande momento per me. Grazie a tutti i miei tifosi in tutto il mondo. Credo di aver detto tutto, è grandioso essere qui con questi giocatori fantastici. Sono felice, grazie a tutti e buona notte"

21:51 - Ora il momento più atteso, il premio per il miglior calciatore dell'anno. Verrà premiato da Ronaldo e Diego Maradona. Candidati Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar.

21:50 - Trionfa Lieke Martens.

21:47 - Verrà premiata prima la miglior calciatrice dell'anno. Le candidate sono:

 * Deyna Castellanos (VEN - Santa Clarita Blue Heat/Florida State Seminoles)
 * Carli Lloyd (USA - Houston Dash/Manchester City Women)
 * Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni) 

21:39 - Entrano sul palco adesso i Kasabian per un piccolo spettacolo musicale.

21:36 - Resta ormai soltanto da assegnare il premio per il miglior giocatore.

21:25 - Verrà ora premiato il miglior undici della stagione. Sul palco David Suazo e Frank Lampard.

In porta Gianluigi Buffon, in difesa Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci, a centrocampo Luka Modric, Toni Kroos, Andres Iniesta, in attacco Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar.

21:22 - È ora il momento del Fair Play Award. Il vincitore è Francis Kone, difensore dello Slovacko che l'anno scorso ha salvato la vita al suo avversario Martin Berkovec, impedendogli di soffocare dopo essere svenuto in campo per un colpo alla testa.

21:17 - Verrà ora premiato il miglior allenatore di calcio femminile. Il vincitore è Sarina Wiegman (Olanda). Il premio le viene consegnato da Marco Van Basten, visto che non potrà essere presente per impegni calcistici.

21:14 - Viene mostrato un video celebrativo in onore di Pelé, assente perché oggi festeggia il suo 77esimo compleanno.

21:08 - Sale sul palco Samuel Eto'o per premiare la miglior tifoseria. Candidati sono il Borussia Dortmund, Celtic e Copenaghen. Il vincitore è la tifoseria Celtic. "È un onore incredibile, voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato per noi. Un club è niente senza i suoi tifosi, abbiamo fatto nostra questa filosofia".

21:06 - Vengono mostrate le immagini pià emozionanti dell'ultima stagione, tra cui l'addio al calcio di Francesco Totti.

21:01 - Il miglior portiere è Gianluigi Buffon. "È un momento difficile perché penso che devo parlare in inglese... Ci provo. Per me è un grande onore, sono molto felice di vincerlo alla mia età. Sono orgoglioso di questo, ma devo dire grazie al mio club, al mio coach, ai miei compagni. Sono loro che hanno reso possibile questo premio, voglio dire grazie a tutti quelli che hanno votato per me e credo che l'anno scorso sia stato grandioso per me e per la squadra. Non è stato abbastanza per vincere in Europa e quest'anno spero che possiamo giocare meglio sia con la Juventus che in Nazionale. Voglio concludere la mia carriera con una grande vittoria".

20:58 - È ora di premiare il miglior portiere. Il premio verrà assegnato da Peter Schmeichel. I nominati sono Gianluigi Buffon, Keylor Navas e Manuel Neuer.

20:55 - Il vicitore è Zinedine Zidane. "Il mio inglese non è granché, parleremo un po' in francese e un po' in spagnolo. Faccio i complimenti a Massimiliano e Antonio, questo premio è un po' anche per voi. Siete grandi ed è un piacere per me. Grazie al Real Madrid che mi ha dato la possibilità di allenare questi giocatori fantastici"

20:53 - Si passa adesso al premio per il migliore tecnico. Lo annuncerà Claudio Ranieri, vincitore dell'anno scorso.

Candidati Massimiliano Allegri, Zinedine Zidane e Antonio Conte.

20:50 - Il vincitore del Puskas Award è Olivier Giroud: "È importante per me vincere quyesto premio davanti alle leggente del calcio. Voglio congratularmi con i dieci nominati che hanno segnato tutti dei gol fantastici. Ringrazio i miei compagni di squadra e dedico il premio ai miei figli. Vorrei dedicare questo premio anche alla mia terra".

20:48 - Per assegnare il Puskas Award entrano sul palco Catherine Zeta Jones e Diego Forlan. La top tre è composta da: Deyna Castellanos, Olivier Giroud, Oscarine Masuluke.

20:39 - La prima categoria sarà il Puskas Award per il miglior gol. Ecco i candidati.

Puskas Award
* Kevin-Prince Boateng (Las Palmas)
* Alejandro Camargo (Universidad de Concepcion)
* Deyna Castellanos (Venezuela U-17)
* Moussa Dembele (Celtic)
* Olivier Giroud (Arsenal)
* Aviles Hurtado (Tijuana Xolos)
* Mario Mandzukic (Juventus)
* Oscarine Masuluke (Baroka FC)
* Nemanja Matic (Chelsea)
* Jordi Mboula (FC Barcelona U-19)

20:36 - Entra sul palco l'attore Idris Elba che presenterà la serata.

20:30 - A breve via alle premiazioni vere e proprie.

20:35 - Gigi Buffon ha parlato in mixed zone:

Anche qui sei sempre tra i migliori. Qual è il tuo segreto?
"Prendere tutto e vivere in maniera normale, nel senso che se uno vuole essere qua sa cosa deve fare, sa come deve performare, poi alcune volte con un po' più di fortuna alcune cose ti vanno bene, altre volte ti vanno un po' male, però come dico sempre se alle spalle non avessi il sostegno di una società, di una squadra e dei compagni come quelli che ho, non avrei potuto presenziare".

A quasi 40 anni vale di più?
"Diciamo che mi può dare più orgoglio, ma vale uguale".

Ci tieni a vincerlo?
"Ci tengo...diciamo che non ci sputo sopra, a questo punto se sono qua e dovessi vincerlo mi farebbe piacere. Se non dovessi vincerlo, vuol dire che qualcuno l'ha meritato più di me e lo si accetta come è giusto che sia. Perchè alla fine ci sono altri portieri di valore immenso".

Gli obiettivi di squadra? Quelli che non si ottengono col 6-2...
"Gli obiettivi di squadra li ritengo molto più importanti perchè alla fine il poter condividere delle emozioni possibilmente belle è qualcosa di impagabile".

20:20 - Antonio Conte: “È importante essere qui e lottare per questo trofeo. Onestamente penso però che Zizou l’anno scorso sia stato straordinario e che sia favorito. È importante comunque essere qui”.

Il suo stile energetico e dinamico la rende unico in Premier?
"Penso di vivere la partita con i miei giocatori, cercando di essergli vicino nelle differenti fasi di ogni partita. Penso che sia importante che i miei calciatori mi sentano sempre vicino".

20:13 - Neymar: "Per me è un onore, sono molto contento di essere candidato al premio come miglior calciatore con Leo e Ronaldo. Sono due idoli dei tifosi, è un piacere essere qui".

Col Brasile avete vinto il girone di qualificazione.
"Sono molto contento, pensiamo al Mondiale, sono contento del tecnico e del gruppo. Ora vogliamo continuare al meglio".

20.10 - Dani Alves: "È una notte speciale, il calcio è uno sport speciale, che unisce le persone e crea passione. Oggi si celebra questo, ma spero che tutte le persone che vengono qui possano far divertire la gente".

20:01 - Tra mezz'ora circa dovrebbero iniziare le vere e proprie premiazioni.

20:00 - Gianluigi Buffon: “Cosa significherebbe vincere questo premio? Sono felice di essere qui, spero di vincere questo premio ma non so se è possibile. Non riesco a scegliere tra Mondiale e Champions League, 12 anni ho vinto il Mondiale. In Champions invece ho perso tre finali, non so cosa sceglierei".

19:54 - Massimiliano Allegri ha parlato anche ai microfoni di JTV: "E' una bella serata, da vivere serenamente. Vincere significherebbe tanto, ma l'importante è essere arrivati qui. E siamo qui grazie ai risultati che hanno fatto i ragazzi e che mi hanno regalato. Il 6-2 contro l'Udinese? E' una vittoria importante, in dieci uomini, che ci dato la scossa che ci serviva. La vittoria di ieri è stata importante. Abbiamo capito che per vincere il campionato dovremo fare di più rispetto alle scorse due partite. Pareggio Napoli-Inter? Ieri bella serata, per la nostra vittoria e per tutto il resto. Dobbiamo continuare così, da qui alla trasferta di Lisbona avremo delle gare importanti per il nostro cammino. L'importante sarà arrivare alla sfida contro il Benevento al meglio, per poi fare la sosta nelle migliori condizioni possibili. Mandzukic sgridato dopo il rosso? L'ho ringraziato, in dieci abbiamo giocato meglio, lui era molto arrabbiato perché ha subito un'ingiustizia".

19:50 - Queste anlcune delle immagini dal green carpet.

19:43 Leonardo Bonucci: “È un grande orgoglio, sono onorato di essere qui a calcare questo green carpet. Sono in un undici fantastico, ma è un premio che mi piace condividere con i miei ex compagni che mi hanno permesso di essere qui. Il Milan? È una nuova sfida, entusiasmante, c’è da lavorare e da costruire una squadra. Il progetto c’è, adesso sta a noi in campo. Tuo figlio è diventato interista ora che sei al Milan? No, è rimasto nel Torino fortunatamente, è una passione, è un bimbo ed è giusto che sia così. L’Italia? Abbiamo una sfida difficile con la Svezia, abbiamo l’obbligo di arrivare fino al Mondiale. Dobbiamo mettere in campo più di quello che abbiamo fatto fino a oggi”.

19:40 - Luka Modric: “Ho avuto una bambina tre settimane fa, si chiama Sophia. È stata una stagione meravigliosa per noi, abbiamo vinto i due trofei più importanti, la Liga e la Champions League. Abbiamo continuato a vincere in Supercoppa, siamo molto felici di poter difendere il nostro titolo in Champions League. CR7? È meraviglioso come giocatore, come persona. Ci ha aiutati tantissimo a vincere. La Croazia? Ci siamo complicati le cose, ma abbiamo fiducia nella possibilità di superare i playoff.”

19:30 - Massimiliano Allegri: 

Sei stato nominato come allenatore dell'anno, hai raggiunto tanti obiettivi con la Juventus. Cosa significherebbe vincere questa sera?
"Significherebbe tanto, ma l'importante è essere arrivati qui. E siamo qui grazie ai risultati che hanno fatto i ragazzi e che mi hanno regalato. Quindi è una bellissima serata da vivere con estrema serenità e felicità".

Stasera ci sarà anche Antonio Conte. Cosa pensa di lui?
"E' un ottimo allenatore, di grande livello, al primo anno di Premier League ha vinto, quindi ha dimostrato, ha continuato a fare risultati, come aveva fatto alla Juventus".

19:20 - Tra dieci minuti circa comincerà la premiazione vera e propria. Alle 19:30 ci sarà un piccolo show con Idris Elba e Layla Anna Lee.

19:15 - Parla Ronaldo: "Cristiano Ronaldo è favorito, ha trascinato la Nazionale portoghese. Ma i tre giocatori che sono qui a contendersi il premio sono i migliori al mondo".

19:08 - L'ex portiere Peter Schmeichel ha detto la sua sul miglior portiere: "Chi è il miglior portiere oggi? Sono molto impressionato dai nomi che sono in corsa, i giocatori che sono qui devono essere tutti molto soddisfatti per essere qui. Non posso dire nient'altro, però, perché già so chi ha vinto".

19:05 - Presente anche Diego Armando Maradona. C'è anche il Ronaldo brasiliano. L'evento si svolge al al Palladium Theatre di Londra.

19:00 - Comincia la diretta. Presenti tantissimi esponenti del mondo del calcio.

18:35 - Per la Juventus saranno presenti Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon, candidati al premio per il miglior allenatore e il miglior portiere. Queste tutte le categorie:

Men’s Player
 * Cristiano Ronaldo (POR / Real Madrid)
 * Lionel Messi (ARG - FC Barcelona)
 * Neymar (BRA - FC Barcelona/Paris Saint-Germain) 

Women’s Player
 * Deyna Castellanos (VEN - Santa Clarita Blue Heat/Florida State Seminoles)
 * Carli Lloyd (USA - Houston Dash/Manchester City Women)
 * Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni) 

Men’s Coach
 * Massimiliano Allegri (ITA - Juventus)
 * Antonio Conte (ITA - Chelsea)
 * Zinedine Zidane (FRA - Real Madrid) 

Women’s Coach
 * Nils Nielsen (DEN - Danish national team)
 * Gerard Precheur (FRA - Olympique Lyonnais Feminin)
 * Sarina Wiegman (NED - Netherlands national team) 

Goalkeeper
 * Gianluigi Buffon (ITA - Juventus)
 * Keylor Navas (CRC - Real Madrid)
 * Manuel Neuer (GER - FC Bayern Munich) 

Puskas Award
 * Kevin-Prince Boateng (Las Palmas)
 * Alejandro Camargo (Universidad de Concepcion)
 * Deyna Castellanos (Venezuela U-17)
 * Moussa Dembele (Celtic)
 * Olivier Giroud (Arsenal)
 * Aviles Hurtado (Tijuana Xolos)
 * Mario Mandzukic (Juventus)
 * Oscarine Masuluke (Baroka FC)
 * Nemanja Matic (Chelsea)
 * Jordi Mboula (FC Barcelona U-19) 

Fan Award
 * Borussia Dortmund supporters
 * Celtic supporters
 * FC Copenhagen supporters

18:30 - Amici di Tuttojuve.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale del The Best FIFA Football Awards, i premi individuali della Fifa. Di seguito il programma nel dettaglio.

- 19:30 Start of the Show Award Hosts - Idris Elba & Layla Anna Lee Show opener - Cast of STOMP 

- 19:43 THE FIFA PUSKAS AWARD 

- 19:46 THE BEST FIFA MEN’S COACH 

- 19:50 THE BEST FIFA GOALKEEPER 

- 19:57 THE FIFA FAN AWARD 

- 20:04 THE BEST FIFA WOMEN’S COACH 

- 20:08 THE FIFA FAIR PLAY AWARD 

- 20:11 THE FIFA FIFPRO WORLD11 

- 20:28 THE BEST FIFA WOMEN’S PLAYER