Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Allegri: "Pari giusto, siamo cresciuti di autostima. A Bernardeschi è uscita la spalla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 23:51Serie A
di Niccolò Pasta

Juventus, Allegri: "Pari giusto, siamo cresciuti di autostima. A Bernardeschi è uscita la spalla"

Ai microfoni di JTV, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha analizzato il pareggio contro l'Inter: "E' stato un buon match giocato alla pari con l'Inter. Ci sono state poche occasioni, abbiamo concesso poco e nel secondo tempo potevamo chiudere meglio le azioni in un paio di circostanze. Abbiamo preso gol quando eravamo in dieci, ora pensiamo al Sassuolo perché dobbiamo vincere, questo punto ci dà autostima".

L'ingresso di Dybala vi ha dato qualcosa in più?
"Quando è entrato è aumentata la qualità tecnica ma Kulusevski ha fatto bene, ero in dubbio se toglierlo. La squadra sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare perché siamo a -10 da Milan e Napoli, anche se a -3 dall'Inter".


Il prossimo step da migliorare?
"Creare più palle gol e chiudere le palle dentro l'area. In questo momento c'è più autostima, riusciremo a giocare venti metri più avanti".

La cornice di San Siro?
"E' un altro calcio, sono altri stimoli. E' stata una bella serata, entrambe abbiamo provato a vincere e credo che il pareggio sia giusto. Bernardeschi? Gli è uscita la spalla, vedremo nei prossimi giorni".