Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Pearce (The Athletic): "Liverpool favorito, Mané uomo chiave"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 maggio 2022, 15:27Serie A
di Andrea Losapio
esclusiva

Pearce (The Athletic): "Liverpool favorito, Mané uomo chiave"

"Credo che il Liverpool sia leggermente favorito". A dirlo è James Pearce, giornalista di The Athletic e inviato alla sfida fra Reds e Real Madrid di questa sera. "Se giocano con le loro capacità poi avranno troppa energia e potenza di fuoco da gestire per i Blancos".

È la rivincita del 2018?
"Allenatore e giocatori hanno abbassato i toni in questo senso, ma giocare la finale di Champions League è una motivazione di per sé. Salah è adamantino ed è ovvio che stia pensando al desiderio di rivincita dopo che Ramos ha abbattuto i suoi sogni a Kiev, nel 2018".

Chi è il giocatore chiave della partita?
"Mané. È stato straordinario nella seconda parte della stagione e credo che causerà molti problemi alla difesa del Real Madrid".

Ci sono delle scorie dopo avere perso la Premier League?
"Non credo proprio. Il Liverpool ha fatto molto bene da gennaio, considerando che il Manchester City aveva 14 punti di vantaggio a gennaio. Parlando con i giocatori, questa settimana, è chiaro come il desiderio della gloria per la Champions sia ancor più grande dopo avere perso la Premier League. Vogliono arrivare al treble dopo le due coppe domestiche".

PSG e Manchester City erano finaliste forse migliori?
"Per quanto riguarda la forma sull'intera stagione, le migliori in Europa sono Liverpool e City. Ma quest'ultimi hanno un blocco quando arrivano le grandi partite di Champions, ed è costato caro contro il Real. Chiunque vinca oggi verrà ricordato come la miglior squadra d'Europa, in Champions devi dimostrare sotto una pressione straordinaria, quando gli standard sono così alti".