Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Qatar 2022
Inghilterra agli ottavi: Galles disarmato, è un 3-0 facile facile. Bale e Ramsey ai titoli di coda?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 novembre 2022, 21:55Qatar 2022
di Raimondo De Magistris

Inghilterra agli ottavi: Galles disarmato, è un 3-0 facile facile. Bale e Ramsey ai titoli di coda?

Stravince l'Inghilterra. Come nel match d'esordio contro l'Iran, la squadra di Southgate ha dilagato una volta sbloccato il match e ha presto preso il largo. Lezione inglese impartita al Galles, nazionale senza spunti che ha chiuso il gruppo B 'meritatamente' all'ultimo posto. A tratti impresentabili Gareth Bale e compagni, a cui non è mai sfiorata l'idea di mettere in difficoltà i cugini inglesi. La squadra di Robert Page s'è fin da subito consegnata all'Inghilterra, che nel primo tempo ha giocato in riserva e poi - dopo la bella punizione di Rashford a inizio ripresa - ha preso il sopravvento.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Galles-Inghilterra 0-3.

Di fatto il match s'è deciso in una manciata di secondi. Al 49esimo Foden si è acceso e ha conquistato una punizione trasformata da Marcus Rashford. Poi l'attaccante del Manchester City, sull'azione successiva, ha sfruttato l'assist di Kane per chiudere i giochi al 51esimo. S'è concentrato tutto lì, in quei pochi secondi. Vista la vittoria degli USA contro l'Iran all'Inghilterra sarebbe bastato pareggiare ma Pickford e compagni - capito che si poteva andare oltre con uno sforzo non eccessivo - hanno deciso di andare oltre. L'uno-due terribile appena raccontato, poi lo 0-3 definitivo che è frutto di una verticalizzazione di Kalvin Phillips e, soprattutto, di una serpentina di Marcus Rashford.
L'Inghilterra ha chiuso il gruppo B con sette punti e al primo posto. Il Galles con un pareggio e due sconfitte è invece tra le peggiori squadre viste in Qatar. Il ciclo dei Ramsey e dei Bale non ha più nulla da dare a questa nazionale: quello di stasera, con tutta probabilità, è da etichettare come il canto del cigno di una intera generazione.