Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2024
Trezeguet: "Francia squadra più completa ma guai a sottovalutare il girone"TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 19:12Euro 2024
di Michele Pavese

Trezeguet: "Francia squadra più completa ma guai a sottovalutare il girone"

David Trezeguet, indimenticato attaccante della nazionale francese che trascinò alla vittoria di Euro 2000 con il golden gol segnato contro l'Italia, ha parlato a Le Parisien delle ambizioni della formazione di Deschamps, favorita per il successo a Euro 2024: "Les Bleus hanno tutte le qualità per arrivare fino in fondo. Il talento è presente in ogni reparto e in ogni ruolo. La Francia è, secondo il mio punto di vista, la squadra più completa", ha detto l'ex giocatore di Juventus e Monaco.

Trezeguet non considera una "formalità" il passaggio del girone ma è convinto che i transalpini siano superiori alle tre prime avversarie che incontreranno lungo il cammino, ovvero Austria, Olanda. e Polonia: "Anche se ogni partita ha una storia e non sempre tende a favore della squadra più forte, confido che Didier Deschamps trasmetta i messaggi giusti ai giocatori. Altrimenti potrebbe essere pericoloso”.


Trezeguet ha 46 anni e vanta 71 presenze e 34 gol con la nazionale francese. Oggi ricopre la carica di ambasciatore della FIFA.