Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena

Dopo i problemi riscontrati a inizio settimana a causa della richiesta di Weston McKennie di due milioni di euro di buonuscita, è finalmente arrivato il sì definitivo all'operazione che porterà Douglas Luiz alla Juventus. Con l'inserimento di Enzo Barrenechea al posto di McKennie i bianconeri hanno trovato una squadra in grado di convincere l'Aston Villa. Sarà dunque il centrocampista, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone, ad aggiungersi a Samuel Iling-Junior e al conguaglio economico che i bianconeri dovranno corrispondere alla società inglese, con la fumata bianca che è vicinissima.

Tra lunedì e martedì le visite negli Stati Uniti:
L'operazione tra Juventus e Aston Villa è arrivata al capolinea, anche perché la deadline è fissata al 30 giugno, visto che le due società vogliono chiudere l'operazione, per questioni legate ai bilanci, entro il termine della stagione 2023/24. Il giocatore svolgerà infatti le visite mediche di rito direttamente dal ritiro del Brasile, impegnato in queste settimane in Copa America negli Stati Uniti: tra lunedì e martedì il brasiliano si sottoporrà ai test previsti. 22 milioni più 8 di bonus è invece la parte cash che i Villans incasseranno.


Retroscena sui cartellini di Iling Jr e Barrenechea
Nell'ambito dell'operazione Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea si trasferiranno a Birmingham, come detto, ma la Juventus si è comunque riservata una percentuale sull'eventuale futura rivendita dei due calciatori, rispettivamente classe 2003 e 2001: per la precisione il 10%.