Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Angelo Alessio promuove un eventuale Morata-tris alla Juve: "Ama questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 25 giugno 2024, 23:08Serie A
di Tommaso Bonan

Angelo Alessio promuove un eventuale Morata-tris alla Juve: "Ama questa squadra"

"Le mie aspettative per la Juventus 2024/25? E' in linea con quanto è stato detto, ovvero con Giuntoli che ha preso la responsabilità della parte tecnica e si è assicurato un allenatore giovane e ambizioso come Thiago Motta che arriverà in una piazza importante". Parla così Angelo Alessio, ex calciatore e allenatore bianconero, ai microfoni di tuttojuve.com: "La linea è tracciata per la sostenibilità dei costi, per questo sta cercando di rientrare in determinati parametri senza abbassare il livello della squadra. La dirigenza sta cercando di portare a Torino, pur sacrificando qualche ragazzo, dei giocatori validi, anche se poi toccherà a Motta farli rendere al meglio. Dal mercato non mi aspetto grossi nomi, la Juve non può spendere tanti soldi".

Per ridurre il gap con l'Inter, potrebbe bastare l'arrivo di altri giocatori importanti come Koopmeiners, Di Lorenzo o Calafiori?
"Per questi giocatori ci vorrebbero almeno 100 milioni, non penso che la Juventus sia in possesso di tutti questi soldi. E' rimasta ancora qualche contropartita come Soulé o Huijsen, forse possiamo aggiungere McKennie e Kean, ma poi non ne vedo di così importanti. Vediamo cosa succederà nel mercato, più passeranno i giorni e più le pretese di quei club potrebbero abbassarsi. Però un mercato importante la Juve non può farlo".


Saresti favorevole ad un Morata-tris?
"Secondo me potrebbe far bene alla Juve, lui si adatta a giocare in altri ruoli che non sia per forza la prima punta. Lui ha sposato una ragazza italiana, non è un segreto che ami questa squadra e la suggestione potrebbe essere corretta. La volontà del calciatore potrebbe essere rilevante in questo caso, poi se Motta dovesse ritenerlo valido... Perché no?".