Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Cody Gakpo, fresco vincitore della Premier con il Liverpool. Titolare sulla sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Cody Gakpo, fresco vincitore della Premier con il Liverpool. Titolare sulla sinistra

A Liverpool c'è una grande concorrenza in avanti. Perché Cody Gakpo è il titolare sulla sinistra, anche se potrebbe essere utilizzato anche al centro. Poi ci sarebbero i Luis Diaz, i Darwin Nunez, magari Federico Chiesa, oppure Dominik Szoboszlai. Ben sapendo che Mohamed Salah è praticamente intoccabile sulla destra, ci sono quattro giocatori di livello alto se non altissimo. In questo l'olandese si è oramai ritagliato il suo spazio, ben sapendo che sull'altra corsia c'è chi ha fatto davvero benissimo.

La vittoria della Premier League, del resto, non arriva per caso. Potrebbe essere deludente che, dopo una stagione come quella attuale, il Liverpool abbia perso ai calci di rigore contro il Paris Saint Germain, nella sfida più importante fino a quel momento. Poi però leggendo le statistiche di quanto è andato sviluppandosi in stagione, con 25 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, si può dire che i Reds hanno vissuto comunque un'annata straordinaria, dominando completamente il campionato.


Per Gakpo è stata comunque la stagione migliore della carriera con il Liverpool: 9 in campionato, 17 totali, diventando un punto di riferimento per la squadra, anche solamente quando entra dalla panchina perché Luis Diaz gli prende il posto. Oppure se gioca centravanti all'occorrenza. Oggi Cody Gakpo compie 27 anni.