Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Settimana decisiva per David: c'è attesa per l'offerta ufficiale del Napoli, Juve in pressingTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:10Serie A
di Raimondo De Magistris

Settimana decisiva per David: c'è attesa per l'offerta ufficiale del Napoli, Juve in pressing

Il Napoli ha bisogno di un attaccante da venti reti per la prossima stagione. La gara di ieri in quel di Parma ha certificato una volta di più la necessità per il club partenopeo di mettere sotto contratto un calciatore capace di portare in dote quei gol che in questa stagione stanno mancando, una spalla o un'alternativa a quel Romelu Lukaku che a 32 anni non può più ricoprire il ruolo di titolare indiscusso. Soprattutto nella stagione che vedrà il Napoli di nuovo in Champions League.

E allora già da qualche giorno è partito l'assalto a Jonathan David. E' ufficialmente partito da quando il procuratore del calciatore canadese nel giorno di Genoa-Napoli è sbarcato in città proprio per confrontarsi con il direttore sportivo Manna e il presidente De Laurentiis. In quella occasione il calciatore classe 2000 tramite il suo entourage ha fatto presenti le sue richieste: sei milioni netti a stagione, più bonus alla firma e commissioni. Richieste importanti ma non impossibili anche perché parliamo di un calciatore di 24 anni. Di un investimento più che di una spesa per un centravanti che in questa stagione - l'ultima con la casacca del Lille - ha collezionato 25 presenze e dodici assist.


Il Napoli e David hanno raggiunto un accordo di massima, ma ora c'è da arrivare alla stesura dei contratti. C'è da chiudere un affare che non può considerarsi al sicuro finché non ci saranno le firme anche perché parallelamente altri club stanno trattando l'acquisto di David. In Italia soprattutto la Juventus, con Cristiano Giuntoli che sa di dover rifondare l'attacco bianconero visto l'addio certo di Vlahovic e l'incertezza che regna attorno alla permanenza di Kolo Muani.
Più defilata al momento l'Inter, così come quella Premier League che però può presto tornare a sondare il terreno. Con più club, anche con offerte più importanti. Ecco perché il Napoli sa di dover chiudere in fretta se vuol mettere le mani su uno dei migliori svincolati in circolazione: i prossimi 7-10 giorni saranno decisivi.