Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie C
Pro Vercelli, il talento Rutigliano nel mirino di diversi club: due in Serie C e uno in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:43Serie C
di Tommaso Maschio

Pro Vercelli, il talento Rutigliano nel mirino di diversi club: due in Serie C e uno in Serie B

Dopo la sconfitta contro la Pro Patria nell’andata dei play out di Serie C per la Pro Vercelli il cammino verso il mantenimento della categoria si fa sempre più complicato con i piemontesi che saranno costretti a vincere nella gara di ritorno per evitare la retrocessione in Serie D.

Per questo alcuni dei talenti delle Bianche Casacche sono già finiti nel mirino di altri club che attendono di capire qualche sarà il futuro del club vercellese e dei suoi tesserati in vista della riapertura del mercato estivo. Fra questi c’è senza dubbio Mattia Rutigliano, centrocampista centrale classe 2005 che in questa stagione ha collezionato 30 presenze (27 in campionato, due in Coppa Italia Serie C e una nei play out) mettendo a segno una rete. Un giocatore che ha ancora un anno di contratto con la Pro Vercelli, ma che in caso di retrocessione potrà essere tesserato a parametro zero.


Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com alcuni club si sarebbero già mossi e avrebbero avviato i primi contatti esplorativi per il giovane centrocampista: in Serie C infatti Rutigliano piace sia alla Juventus Next Gen, dove tornerebbe essendo cresciuto nelle giovanili bianconere dove ha giocato fino alla Primavera, e dell’ambizioso Trapani. Ma il classe 2005 piacerebbe anche in Serie B con il Bari, che la prossima stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, che avrebbe messo gli occhi su di lui.