Che numeri Reijnders. City e Chelsea sempre in pressing, nonostante il rinnovo col Milan

15 gol e 5 assist sono sempre un bel biglietto da visita, considerando inoltre che la stagione non si è ancora conclusa tra campionato e finale di Coppa Italia. Se poi aggiungiamo che - nelle 51 presenze fin qui collezionate tra Serie A, Champions, Coppa Italia e Supercoppa - al di là dei numeri non sono quasi mai mancate le prestazione, ecco che non appare poi così esercizio complicato pensare ad interessamenti importanti per Tijjani Reijnders.
Tra i più decisivi. Mezzala, trequartista, incursore, rifinitore, all'occorrenza regista e con una carte d'identità ancora dalla sua parte (classe '98), l'olandese del Milan è ad oggi uno dei fari della squadra rossonera e soprattutto uno dei più calciatori più decisivi del campionato italiano. Anche per questo, lo stesso Milan lo scorso marzo lo ha blindato prolungando il suo contratto fino al 2030, lui che - già dall'estate 2023 - aveva dimostrato di saperci stare eccome con quei colori addosso.
Sirene inglesi. Come detto, però, inevitabili sono le sirene di mercato quando si arriva a questi livelli di numeri e non solo. In questo senso, secondo quanto raccolto da TMW, il Manchester City e il Chelsea continuano a monitorare Reijnders. Nonostante il rinnovo col Milan, Citizens e Blues vorrebbero convincere l'olandese con una prossima stagione in Champions League da protagonista. Guardiola lo vorrebbe per il dopo De Bruyne (che lascerà il club a giugno da svincolato, occhio al Napoli), il Chelsea da tempo lo sta monitorando e lo considera tra i primi nomi per l'estate.
Lo stesso Reijnders, al momento dell'uscita da Casa Milan lo scorso marzo dopo la firma sul rinnovo, aveva commentato con soddisfazione il prolungamento quinquennale: "Sono davvero orgoglioso di aver rinnovato dopo un anno e mezzo. È come essere in famiglia. Sono impaziente per le prossime stagioni. Il Milan è come se fosse la mia seconda casa".
