Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio femminile
Juventus Women, Gama: “Chiudere con lo scudetto un regalo. Per il futuro la politica sportiva”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:04Calcio femminile
di Lucio Marinucci

Juventus Women, Gama: “Chiudere con lo scudetto un regalo. Per il futuro la politica sportiva”

Sara Gama ha dato l’addio al calcio giocato nell’ultima gara di campionato contro l’Inter. La bandiera della Juventus ha deciso diunque di appendere gli scarpini al chiodo chiudendo con una vittoria. Di seguito riportiamo qualche estratto della sua intervista concessa oggi a Tuttosport:

“All'Allianz ho visto il culmine di quello che hanno fatto e sentono per me, mi hanno fatto un regalo bellissimo vincendo questo scudetto. Anzi, ce lo siamo fatte perché mi sento partecipe, all'inizio dal campo, poi anche da fuori, ho sempre cercato di essere vicina alla squadra. Invece nell'abbraccio all'Allianz ho detto loro solo una cosa: "Rifocalizziamoci subito su sabato prossimo!
Mi mancherà l'intera routine, il massaggio, la musica nelle orecchie sul pullman, il momento in cui entri in campo poco prima del fischio d'inizio. E poi i riti delle compagne nello spogliatoio e determinati abbracci”.


La finale di Coppa Italia partita diversa da tutte quelle di campionato: bisogna settarsi completamente su questo tipo di gara e mettere da parte tutto quanto già accaduto. Come ogni finale, sarà molto difficile”.

Per il futuro sicuramente continuerò l'impegno di politica sportiva e quindi la vice presidenza AIC oltre al ruolo di consigliere federale che ricopro nuovamente dopo l'ultima elezione. Ho preso l'abilitazione a direttore sportivo perché non si sa mai: cerco sempre di prepararmi su tutto e non chiudo mai a priori sulle cose. Ma tendenzialmente sì, guardo più a cose fuori dal campo”.