Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Nato Oggi...
Riccardo Calafiori, l'unico positivo nel lasciare Bologna. Anche se fa parte del gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Riccardo Calafiori, l'unico positivo nel lasciare Bologna. Anche se fa parte del gruppo

Si pensava che Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, con Thiago Motta, fossero i segreti del Bologna della scorsa stagione. Poi solo il centrale italiano, finito all'Arsenal, è stato protagonista di un'annata abbastanza positiva, mentre per gli altri due salutare il rossoblù non è stato straordinariamente piacevole, fra l'esonero alla Juventus e i problemi del Manchester United. L'olandese può riscattarsi in caso di vittoria di Europa League, ma ha avuto qualche problemino in più del previsto nell'ambientamento alla Premier.

Invece Calafiori è riuscito bene a calarsi nella parte, nonostante sia rimasto molto attaccato alla città. Tanto che nei giorni scorsi ha parlato della Coppa Italia appena vinta. "È stata un'emozione particolare perché comunque mi sento ancora parte di loro, di quel gruppo fantastico. Ho chiamato subito Ravaglia e poi Ndoye, a cui tra l'altro avevo detto che avrebbe segnato sicuramente, sono contento per lui. Se lo meritano tantissimo, hanno fatto la storia e non era facile dopo la stagione dell'anno scorso che era già di per sé storia".


"Con chiunque parli, anche con giocatori che non hanno vissuto annate così straordinarie, tutti dicono che si sta benissimo, la gente ti fa vivere benissimo e niente... Penso e credo sia così e questo aiuta il gruppo. Si è creato un tutt'uno tra tifosi e società, sono stati bravissimi e se lo meritano". Oggi Riccardo Calafiori compie 23 anni.