Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / La Giovane Italia
Crapisto promosso in Next Gen: la Juve crede ciecamente nel suo talentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Crapisto promosso in Next Gen: la Juve crede ciecamente nel suo talento

Il centrocampista classe '06, protagonista con la Primavera, è ormai pronto a debuttare in Serie C con la maglia bianconera.
La Juventus continua a puntare forte sui propri giovani e questa volta è il turno di Francesco Crapisto, classe 2006, centrocampista di grande prospettiva che nella prossima stagione vestirà la maglia della Next Gen.

Torinese di nascita e bianconero da sempre, Crapisto è cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora, emergendo come uno dei profili più interessanti della propria categoria. Il suo talento è un mix di eleganza tecnica e intelligenza tattica: un playmaker dotato di un sinistro educatissimo, capace di controllare il gioco e dettare i tempi con grande personalità. Sempre pronto a ricevere palla e a osare la giocata, è difficile sottrargli il possesso senza commettere fallo.

Durante la scorsa stagione, ha collezionato oltre 30 presenze con la maglia della Primavera, dimostrandosi una pedina fondamentale per la squadra guidata da Magnanelli. In totale ha giocato 35 partite, tra cui 5 apparizioni in Youth League, competizione nella quale la Juventus è arrivata fino al "turno intermedio" dopo i gironi, sconfitta dal Trabzonspor. Due reti complessive: in campionato contro Monza e Cremonese. Inoltre, da segnalare come (in realtà) la Next Gen aveva già messo gli occhi su di lui da tempo: a fine 2023, infatti, venne convocato per due gare di Coppa Italia Serie C, senza però esordire.


Per quanto riguarda la Nazionale, Crapisto è stato sempre "chiamato" in azzurro fin dall'Under 16. Quest'anno ha partecipato ad alcune amichevoli dell'Italia Under 19, non riuscendo però a convincere il CT Bollini in vista dei due gironi di qualificazione agli Europei. Competizione, quest'ultima, a cui invece ha partecipato con l'Under 17 due estati fa, dove purtroppo la formazione di Corradi venne eliminata ai gironi.

La nostra testata, La Giovane Italia, ha voluto inoltre sottolineare l’importanza del suo talento inserendolo nell'ultima edizione del proprio Almanacco, riconoscimento che conferma quanto, la nostra realtà, credi ciecamente nel suo potenziale e nella sua crescita futura.

Con questa promozione in Next Gen, Crapisto è pronto a iniziare la sua avventura tra i professionisti in Serie C, un passo fondamentale per trasformare in realtà il sogno bianconero di un ragazzo torinese destinato a lasciare il segno.