
Juve, senti Padovano: "Nico Gonzalez out, Koopmeiners in. Non è Zidane, ma è forte"
Michele Padovano, campione d'Europa con la Juventus nel 1996, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, parlando così della sempre più probabile conferma di Francisco Conceicao: "Nello scorso anno ha dimostrato valore, se l'è conquistata sul campo. Non darei un'altra occasione a Nico Gonzalez. Anzi, lo farei solo con Koopmeiners. Gli altri hanno dimostrato di non reggere il peso della maglia bianconera".
Crede che Koopmeiners possa tornare quello ammirato a Bergamo?
"Il giocatore è forte, garantisce rendimento. Magari qualcuno pensava di avere in rosa Zidane, e allora lo rassicuro. Non lo è. Ma vedrete, quando sarà al massimo capiremo il suo valore".
Sancho può risolvere i problemi della Juventus?
"Giocatore forte. Ha quelle caratteristiche che servono. E gioca a piede invertito: può essere ideale, perché è bravo e ha un'ottima conclusione. L'esterno è sempre importante. Prediligo chi punta forte, chi cerca di saltare l'avversario. L'anno scorso quella capacità ce l'aveva Conceicao, ma spesso è venuta a mancare".
A centrocampo chi prenderebbe se dipendesse da lei?
"Il mio nome era Tonali. L'identikit non è cambiato: serve un mediano di quel tipo, con quelle caratteristiche. E quella forza. Poi, in attesa di Cabal che reputo molto valido, manca un top player lì dietro, un difensore centrale da affiancare a Bremer".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano