
Atalanta, valutato Federico Chiesa. Sarebbe una nuova scommessa per l'attacco
Federico Chiesa è un obiettivo dell'Atalanta? A sostenerlo è SportItalia che spiega come i Percassi vogliano scommettere sull'ala del Liverpool per la prossima stagione, magari in sostituzione di Lookman. Un acquisto che potrebbe essere low cost, perché nella scorsa stagione i Reds lo hanno visto per solamente sei partite di Premier League, abbastanza per vincere la medaglietta da vincitore, un po' poco per guadagnarsi la riconferma. D'altronde lo stesso Arne Slot in più di un'occasione aveva sottolineato come fosse arrivato senza una condizione fisica degna di tale nome e, anche per questo, aveva avuto qualche stop fisico di troppo, fino a giocare con la seconda squadra per ritrovare minutaggio.
Chiesa sarebbe una scommessa in vista del prossimo Mondiale. Perché anche Gattuso spera di recuperarlo totalmente per le prossime partite, ma per farlo serve chiaramente un cambio di marcia. Non è dato sapere se l'operazione si possa sbloccare a breve giro di posta, anche perché l'ex Juventus ha uno stipendio fuori dai canoni dell'Atalanta: 5 milioni di euro.
A quel punto le strade potrebbero essere due: che si abbassi lo stipendio, oppure che il Liverpool partecipi a parte. Una situazione che probabilmente capiterà comunque perché, dopo una stagione come l'ultima, Chiesa non ha un vero e proprio mercato se non in Italia. Ma con l'idea che sia una totale scommessa.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano