Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio femminile
ItalDonne, Beccari dà forfait il giorno dell'esordio: Europeo addio. Al suo posto BergamaschiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:18Calcio femminile
di Luca Bargellini

ItalDonne, Beccari dà forfait il giorno dell'esordio: Europeo addio. Al suo posto Bergamaschi

Novità in casa Italia il giorno dell’esordio a EURO 2025 con il Belgio, in programma alle 18 (diretta su Rai 2) allo Stade de Tourbillon di Sion. A causa di un infortunio Chiara Beccari non farà parte della rosa di calciatrici che prenderanno parte al torneo continentale. L’attaccante della Juventus ha subito una distrazione muscolare alla coscia sinistra in allenamento e verrà sostituita dall’altra bianconera Valentina Bergamaschi, che insieme a Aurora Galli, Astrid Gilardi e Martina Rosucci - pur non facendo parte delle 23 convocate - si trovava già in raduno insieme al resto del gruppo.

Il Ct Andrea Soncin aveva infatti deciso di portare 27 ragazze in Svizzera per l’ultima fase di preparazione alla competizione, dato che il regolamento stabilisce che in caso di infortunio o malattia di una calciatrice sia possibile effettuare un cambio nella lista fino alla gara d’esordio.

La UEFA ha autorizzato la sostituzione dopo aver ricevuto la richiesta da parte della FIGC. La 20enne Beccari, che nonostante la giovane età nel 2023 aveva preso parte al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, questa sera farà il tifo per le compagne dalla tribuna e domani rientrerà in Italia insieme a Galli, Gilardi e Rosucci.