
Leoni è stato pagato oltre 2 milioni a presenza con il Parma. Impossibile non cederlo
Il Parma non avrebbe voluto vendere Giovanni Leoni in questa sessione di mercato. L'idea era quella di prendere circa 40 milioni di euro dalla triplice cessione di Bonny, Mihaila e Man, cosa praticamente completata - intorno ai 38, qualcosina meno di quanto sperato - per poi reinvestirli sulla rosa. Invece c'era l'intenzione di non cedere il difensore perché convinti che potesse diventare un giocatore prezioso e che dovesse completare il percorso di crescita. Per questo erano state rifiutate le offerte che erano arrivate intorno ai 25 milioni.
Poi certo, arriva il Liverpool e ne offre 35 più una percentuale sulla rivendita. Cifre che non possono essere ignorate per chi ha giocato solamente diciassette partite con la maglia dei ducali. Vero è che Krause non ha bisogno di vendere, ma ci sono cessioni e cessioni, anche per il bene dell'intero club che può reinvestire su altri talenti per evitare di dovere lottare per la salvezza fino all'ultima giornata di campionato.
Questo il comunicato del Liverpool che annuncia l'acquisto di Leoni. "Il Liverpool FC ha completato l'ingaggio del difensore Giovanni Leoni dal Parma, in attesa del nulla osta internazionale e dell'ottenimento del permesso di lavoro. Il diciottenne si unisce ai campioni della Premier League dopo aver superato le visite mediche e aver firmato oggi un contratto a lungo termine presso l'AXA Training Centre. Leoni è stato protagonista di un periodo di grande crescita nella massima serie italiana durante la sua unica stagione al Parma nel 2024-25, collezionando 17 presenze e segnando un gol".
Queste invece le prime parole di Leoni "Sono molto felice di essere qui. È una sensazione davvero fantastica e sono onorato di farne parte," ha dichiarato a Liverpoolfc.com durante la sua prima intervista ufficiale. "Sì, l'emozione è tantissima. Sono così onorato. Ero felicissimo dell'interesse del Liverpool. Quando l'ho saputo ho pensato: 'Wow, è pazzesco'. Sono davvero felice".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano