
Juventus, affari in vista: Kolo Muani vicino al ritorno, Douglas Luiz verso l'Inghilterra
Due trattative estremamente spinose in casa Juventus stanno finalmente per concludersi con il lieto fine. In primis quella con il PSG per Kolo Muani che, come riporta il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni tornerà a Torino per rimanerci definitivamente. La trattativa ha avuto un'impennata dopo l'amichevole in famiglia con la Next Gen: la proprietà ha toccato con mano le problematiche offensive con cui sta convivendo Tudor, visto che Milik non gioca da un anno e Vlahovic è ormai un separato in casa. Il solo David come certezza, chiaramente, non basta.
Le cifre
Operazione importante quella che riguarda l'attaccante francese: circa 60 milioni fra prestito e obbligo di riscatto, con il PSG che in questo modo farà anche una lieve plusvalenza avendolo pagato 95 e averne già ammortizzati 38 con un costo di 57 a bilancio. Lo stipendio di Kolo sarà lievemente inferiore - intorno ai 7 milioni più i bonus - di quanto percepiva a Parigi e l’attaccante firmerà un quinquennale.
Capitolo cessioni
Kolo Muani tornerà alla Juve a prescindere dalle partenze, ma è chiaro che certe operazioni in uscita la società torinese le deve chiudere quanto prima. Il nome più caldo, in questo senso, è quello di Douglas Luiz: Il brasiliano ha un accordo da qualche settimana con il Nottingham Forest - quinquennale da 6 milioni di euro più bonus, oggi ne guadagna 5 alla Juve - ma solo nelle ultime ore la volontà degli inglesi è stata quella di prelevarlo a titolo definitivo abbassando l'esborso intorno ai 30 milioni. Questo comporterà probabilmente una minusvalenza, con un risparmio chiaro nel costo anno dopo anno: al suo posto salgono sempre di più le quotazioni di Matt O’Riley, in gol ieri con il Brighton su rigore.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano