
Al via la stagione del calcio femminile: Juve, Inter e Roma in campo per la Serie A Women's Cup
Prende il via questa sera con tre sfide la neonata Serie A Women’s Cup, torneo a cui prenderanno parte le 12 squadre iscritte alla massima serie femminile e che farà da anticipo al campionato vero e proprio che prenderà il via nel weekend tra il 4 e il 5 ottobre. Una competizione che prevede tre gironi da quattro con le prime di ciascun raggruppamento e la migliore seconda che accederanno alla semifinale, in programma come la finale in una sede unica a fine settembre.
Nel Girone A la Juventus campione d’Italia in carica andrà a far visita al neopromosso Parma, in una sfida che sulla carta vede le bianconere nettamente favorite anche se non va sottovalutato l’entusiasmo delle ducali. Anche Inter e Roma, rispettivamente seconda e terza forza della scorsa Serie A, se la vedranno con altre due neo promosse come, rispettivamente, Genoa e Ternana sempre in trasferta.
Sabato invece saranno di scena la Fiorentina, impegnata in casa con il Como Women, e la Lazio, che sfiderà fra le mura amiche il Napoli Women. A chiudere il programma domenica invece sarà la sfida fra Milan e Sassuolo, due squadre che partono con grandi ambizioni in questa stagione.
PRIMA GIORNATA
Girone A
Parma-Juventus (venerdì 22 agosto, ore 20.30, Sky Sport Calcio e NOW)
Lazio-Napoli Women (sabato 23 agosto, ore 20.30, Vivo Azzurro TV)
Girone B
Genoa-Inter (venerdì 22 agosto, ore 18.30, Vivo Azzurro TV)
Fiorentina-Como Women (sabato 23 agosto, ore 18.30, Vivo Azzurro TV)
Girone C
Ternana Women-Roma (venerdì 22 agosto, ore 18.30, Vivo Azzurro TV)
Milan-Sassuolo (domenica 24 agosto, ore 20.30, Vivo Azzurro TV)
DATE E REGOLAMENTO - La seconda giornata si giocherà il 6 e il 7 settembre, la terza il 13 e il 14 settembre, con semifinali in sede unica tra il 24 e il 25 settembre e finale nella medesima sede tra il 27 e il 28 dello stesso mese.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano