
Francia, i convocati di Deschamps: novità Akliouche, c'è Rabiot. Quattro gli "italiani"
Didier Deschamps ha parlato a lungo in conferenza stampa, toccando diversi temi chiave legati alla Nazionale francese. Sul giovane Manu Koné, il CT lo ha definito “un giocatore sottovalutato, con grande potenziale, capace di fare buone cose in fase di recupero nonostante qualche difficoltà nei primi minuti delle partite”.
Riguardo a Mbappé, Deschamps ha sottolineato come il 2024 sia stato complicato dal cambio di club, ma ora il capitano "è affamato, motivato e sempre legato alla maglia dei Bleus". Su Marcus Thuram, ha spiegato la differenza di ruolo tra l’Inter, dove gioca in coppia in attacco, e la Nazionale, dove viene spesso utilizzato largo. Su Kolo Muani, invece, ha espresso preoccupazione per la mancanza di minutaggio e si augura che la sua situazione si sblocchi entro lunedì.
Il CT ha poi chiarito il tema della fascia: "Il capitano è Kylian, ma non è solo: deve appoggiarsi ad altri leader del gruppo". Ha anche parlato di Zaire-Emery, che potrebbe essere convocato con l’Under 21, sottolineando però le difficoltà psicologiche per un giocatore già abituato a giocare tra i grandi.
Ecco la lista completa annunciata dal CT:
Portieri: Chevalier, Maignan, Samba
Difensori: Digne, Gusto, Lucas Hernandez, Théo Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba, Upamecano
Centrocampisti: Doué, Koné, Rabiot, Tchouaméni, Khéphren Thuram
Attaccanti: Akliouche, Barcola, Cherki, Dembélé, Mbappé, Marcus Thuram, Olise
Ultime dai canali







Primo piano