
Blanchard sicuro: "Yildiz, Kolo Muani e David insieme potrebbero fare 40-50 gol"
Jocelyn Blanchard, ex centrocampista della Juventus per un solo anno tra 1998 e 1999, ha rilasciato un'intervista a TuttoJuve per parlare di un suo connazionale. Si tratta di Kolo Muani, attaccante francese che il club bianconero sta provando in tutti i modi a riportare a Torino alla corte di Igor Tudor: "Il PSG vuole cedere Kolo Muani, ormai non è più nei piani dell'allenatore. Da quanto sento però, potrebbe esserci un problema sulla cifra richiesta, visto che i francesi lo hanno pagato 95 milioni di euro un paio di anni fa e ora lo valutano ancora in maniera importante".
E sulla cifra richiesta dal club transalpino, tra i 50 ai 55 milioni di euro, l'ex calciatore replica: "È un attaccante internazionale di 26 anni, in grado di segnare tra i 10 e i 15 gol a stagione. Al giorno d'oggi, è difficile pagare meno per un attaccante che appartiene già a un grande club. Ma è comunque molto costoso, anche per un club come la Juventus".
Sulla possibilità di vedere Yildiz agire alle spalle di Jonathan David: "Sarebbe potenzialmente un trio offensivo interessante: Yildiz è molto tecnico, Kolo Muani porta velocità e David fornisce potenza e controllo. I tre insieme potrebbero segnare tra i 40 e i 50 gol in questa stagione". Poi una chiosa sul neo arrivato canadese: "Che impatto avrà in Italia David? È un giocatore di ruolo; non è un fuoriclasse, ma si integra molto bene con la squadra. Difende, tiene bene la palla, corre molto e si impegna molto per la squadra. È anche un goleador", la conclusione di Blanchard.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano