
Stefano Okaka, ex enfant prodige della Roma. Ora potrebbe ritornare in Serie C
"Ancora non sono certo di aver lasciato". Le parole di Stefano Okaka di qualche mese fa lasciavano spazio a delle interpretazioni. Nonostante una interruzione abbastanza lunga della sua carriera, c'era la possibilità di rivederlo in campo. "Quando fai una cosa per tutta la vita, poi staccarsi da quel contesto è sempre difficile. Nonostante abbia ricevuto tante offerte, sono uno che se si prende un impegno lo deve rispettare al 100%. Non sentendomi motivato al massimo, non volevo approfittare di nessuno. Era solo una questione mentale, non fisica, perché fisicamente potrei giocare sicuramente altri 2-3 anni. Se vado in una squadra, voglio essere al centro di tutto e decisivo, altrimenti non ha senso".
Così nelle ultime settimane ha fatto scalpore il suo approdo al Ravenna, come quello di Giulio Donati. Non è ancora dato sapere se firmerà un contratto e giocherà nella prossima stagione nel club neopromosso in Serie C, dopo due anni fermo dall'ultima esperienza al Basaksehir.
Enfant prodige, avendo esordito nel 2005 a solamente 16 anni nella Roma contro l'Aris Salonicco, nella sua carriera ha vestito le maglie di Modena, Brescia, Fulham, Bari, Parma, Spezia, Sampdoria, Anderlecht, Watford e Udinese, giocando anche cinque gare con la maglia della Nazionale. Oggi Stefano Osaka compie 36 anni.
Altre notizie
Primo piano