
Juventus, prima volta della Primavera nella Premier League International Cup: sfida al Leicester
Giornata di vigilia per la Juventus Primavera. Il campionato, però, questa volta non c'entra niente. Domani sera, infatti, i piccoli bianconeri faranno il loro esordio assoluto nella Premier League International Cup, competizione calcistica riservata alle formazione Under23 europee organizzate dalla FA (la Federcalcio inglese), nata ben 11 anni fa.
STORIA E FORMAT
Nata come torneo riservato agli Under-21, dal 2016-17 si è aperta agli Under-23 con formula a gironi e successiva fase a eliminazione diretta (quarti, semifinali e finale). Partecipano club inglesi, qualificati tramite la Premier League 2, e club europei invitati. Tutte le partite si giocano in Inghilterra, in campo neutro, per evitare interferenze con la UEFA che inizialmente si era opposta al progetto. La competizione non prevede premi in denaro, essendo pensata per lo sviluppo dei giovani calciatori.
Queste le partecipanti all'edizione 2025/2026 suddivise in tre gironi:
GIRONE A - PSV, Monaco, Manchester City, Southampton, Wolverhampton, Everton, Lipsia, Real Madrid
GIRONE B - Fulham, Borussia Moenchengladbach, Nordsjaelland, Crystal Palace, Leicester City, WBA, JUVENTUS, Valencia
GIRONE C - Real Sociedad, Benfica, Chelsea, Newcastle, Nottingham Forest, Brighton, Dinamo Zagabria, PSG
GIRONE D - Borussia Dortmund, Athletic Bilbao, Sporting CP, Leeds United, Manchester City, Sunderland, West Ham, Anderlecht.
Domani, dunque, per la compagine di Francesco Spanò è in programma l'esordio contro il Leicester City. Questi i giocatori convocati, fra i quali anche alcuni elementi della rosa Next Gen:
Portieri: Nava, Scaglia,
Difensori: Badarau, De Brul, Martinez Crous, Van Aarle
Centrocampisti: Bellino, Ceppi, Crapisto, Ngana, Vallana
Attaccanti: Amaradio, Djahl, Durmisi, Grelaud, Pugno, Savio,
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano