
Juve, Tudor: "Giocheremo anche con due punte. Zhegrova out nelle prossime due"
La Juventus potrà giocare con due attaccanti? Igor Tudor risponde così a chi gli chiedeva lumi sulla gestione di tre centravanti come Dusan Vlahovic, Jonathan David e Lois Openda: “È una bella domanda, sono tre giocatori forti e io sono contento di averli. Finora abbiamo giocato sempre con un attaccante e due trequartiste. C’è un lavoro dietro di 5-6 mesi, ora c’è da fare un lavoro per sfruttare al massimo la qualità della rosa che ho a disposizione. Questo vorrà dire, a volte, anche giocare in modo diverso. Ci vuole tempo: finora ci è andata bene ed è giusto andare avanti così, ma col tempo potremo pensare anche ad altre cose.
Penso che Openda abbia bisogno di spazio: è un giocatore che deve andare. David può giocare dietro, l’ha fatto anche al Lille quando ha giocato in due punte, come pure in nazionale. Questo è un bene, perché hanno caratteristiche diverse. Vlahovic può fare entrambe le cose, un po’ meglio avanti, però nel caso anche come seconda punta. Lo vedremo più avanti”.
Cosa pensa del mercato appena concluso?
“Io sono sempre contento. Sono arrivati due ragazzi che ci daranno una mano subito: Openda subito, Zhegrova no perché viene da un periodo lungo in cui non ha giocato. Ora si deve riprendere fisicamente, deve rialzare il livello di forza, gambe e polmoni. Nelle prossime due non sarà convocato, poi da Verona lo inseriremo piano piano in rosa. È un giocatore con caratteristiche un po’ diverse, Openda viene da campionati importanti e ci darà una mano”.
La conferenza stampa di Igor Tudor.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano