
Huijsen, ci risiamo: l'ex Juventus viene nuovamente espulso e lascia il Real in 10
È durata poco più di mezz'ora la partita di Dean Huijsen contro la Real Sociedad. L'ex difensore della Juventus, alla quarta apparizione con la maglia del Real Madrid, nel corso della partita valida la quarta giornata di LaLiga è finito per compromettere il risultato del Real Madrid contro la Real Sociedad ed è stato espulso al minuto 32 per una trattenuta a campo aperto.
La ricostruzione
Il difensore classe 2005, ex Bournemouth, sull'1-0 per i blancos nel segno di Mbappé è stato costretto a lasciare il campo e il Real Madrid ridotto in 10 contro 11. Su un lancio lungo dalla difesa della Real Sociedad, Huijsen ha trattenuto Oyarzabal in campo aperto e l'arbitro non ha avuto dubbi nell'estrarre cartellino rosso diretto. Una decisione netta ma dettata dalla motivazione di evidente e chiara azione da gol. Questo per Huijsen è il secondo rosso con il Real Madrid. Nell'arco di due mesi. Prima dell'inizio della nuova stagione l'ex Juve aveva giocato anche il Mondiale per Club con le merengues ed era già stato espulso nel quarto di finale contro il Borussia Dortmund.
Le cifre dell'acquisto
Il Real Madrid non ha dovuto negoziare con il Bournemouth perché ha saldato la clausola rescissoria di Huijsen, fissata a 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro), in tre rate. Il Bournemouth, che lo ha prelevato dai bianconeri per appena 15 milioni di euro (più 3 di bonus), ha incassato una plusvalenza da 44 milioni di euro.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano