
La Roma sfida il terzino che al gong del mercato è stato a un passo dalla Juve
Sfida europea per la Roma in casa del Nizza contro un esterno che in estate è stato a un passo dall'addio come Jonathan Clauss. Il trentaduenne di Strasburgo è stato anche vicino alla Serie A, nelle ultime ore di mercato, alla Juventus, anche se il club che più a lungo lo ha corteggiato è senza dubbio il Bayer Leverkusen. Il Nizza però ha respinto ogni proposta e le Aspirine sono andate forti su Lucas Vazquez, portando così in Bundesliga l'esperto e titolatissimo terzino destro liberatosi dal Real Madrid.
Nonostante l'età avanzata, e un contratto in scadenza nel 2026, il Nizza ha considerato Clauss un vero e proprio perno del suo progetto. In estate, i media francesi hanno spiegato che il club del sud della Francia avevano chiesto 20 milioni di euro. Successivamente avevano abbassato le pretese a 16 milioni fissi più 4 di bonus, prima di dirsi disposti ad accettare un’offerta di 15 milioni. Il Bayer Leverkusen, invece, aveva formulato diverse proposte: 4+2 milioni di bonus, 6,5+2 di bonus e infine 8+4 di bonus, tutte respinte. Così, alla fine hanno preferito ingaggiare Lucas Vazquez.
E la Juventus? Damien Comolli ci ha provato nelle ultime ore di mercato per dare un'alternativa concreta a Joao Mario a Igor Tudor. Proprio nelle ultime ore di mercato, forte anche dell'apertura totale del giocatore, il dg ci ha provato, dopo aver preso poco prima Lois Openda e Edon Zhegrova. Il Nizza però ha detto di no, lì il tecnico ha provato ad adattare di fatto Pierre Kalulu e magari lo farà con altri giocatori. Intanto Clauss è rimasto in rossonero e oggi sfida la Roma in Europa League...
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano