
Joao Pedro, comprato a luglio per vincere il Mondiale per club. E spinto da Luis Enrique
Pochi mesi e un Mondiale per Club già vinto. Joao Pedro può vantare un discreto percorso con il Chelsea finora, dopo essere arrivato nella finestra trasferimenti estiva, nel secondo periodo di registrazione proprio per il torneo statunitense. 55 milioni di sterline più 5 di bonus per prelevarlo dal Brighton, dopo due stagioni con 58 presenze e 19 gol. Quindi l'inserimento nella lista a partire dai quarti di finale contro il Palmeiras, vinti per due a uno con il brasiliano subentrato. L'otto di luglio, contro la Fluminense, segna addirittura una doppietta, poi in finale chiude il conto con il Paris Saint Germain nella vittoria per tre a zero.
Aggredito, però, da Luis Enrique alla fine della finale del Mondiale. "Il match stava per finire e loro hanno cominciato con le provocazioni, cosa normale. Solo perché hanno vinto la Champions, lo capiamo, è meritato, complimenti a loro... Ma oggi era un’altra partita e a vincere siamo stati noi. Avrebbero dovuto accettarlo, non dovevano provocare. Li ho visti circondare Andrey, e come buon brasiliano sono andato a proteggerlo. A quel punto Luis Enrique mi ha spinto e sono caduto. Non sanno perdere".
Insomma, un'estate di grandi soddisfazioni, perché iniziata nuovamente dopo 40 giorni di riposo fra il Brighton e la prima partita proprio con il Chelsea al di là dell'Atlantico. Oggi Joao Pedro compie 24 anni.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano