
27 settembre 1995, un altro gol alla Del Piero. Stavolta contro la Steaua Bucarest
Il 27 settembre del 1995, al Delle Alpi, la Juventus ospitava la Steaua Bucarest per la sfida dei gironi di Champions League. Gli uomini di Marcello Lippi sono reduci dalla vittoria, a Roma, del trofeo. Così la Steaua Bucarest, al netto di un Lacatus reduce dalla sua avventura fra Firenze - maluccio - e Oviedo (non meglio), sembra la vittima sacrificale. In campo ci sono grandi campioni come Peruzzi o Ferrara, Deschamps o Paulo Sousa, Ravanelli e Vialli. Conte, Vierchowod, eccetera.
Il protagonista, come quasi spesso accade, sarà Alessandro Del Piero. Dopo l'uno a zero firmato da Di Livio, ecco che il numero dieci si prende il pallone sul limite dell'area, rientra sul destro e la infila sul palo lontano, firmando un'altra magia come da suo marchio di fabbrica: secondo gol nel torneo, il più bello. Poi, al quarantottesimo, arriverà il sigillo ulteriore della partita con Ravanelli.
Juventus - Steaua Bucarest 3-0
Marcatori: 34’ Di Livio, 39’ Del Piero, 48’ Ravanelli)
JUVENTUS
Peruzzi; Torricelli, Tacchinardi (82’ Vierchowod), Ferrara, Pessotto; Di Livio, Deschamps, P. Sousa; Ravanelli (67’ A. Conte), Vialli, Del Piero (72’ Padovano).
Allenatore: Marcello Lippi
STEAUA BUCAREST
Stelea; Csik, Prodan, Dobos, Parvu; Filipescu (83’ Nagy), Galca, Raducan, A. Ilie (79’ Panait); Lacatus (54’ Rosu), Vladoiu.
Allenatore: Dumitru Dumitriu
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano