
L'OM sostituisce Adrien Rabiot con un ex obiettivo della Juve: è fatta per Matt O'Riley
L'Olympique Marsiglia ha in pugno il sostituto di Adrien Rabiot, centrocampista francese che nelle prossime ore tornerà in Italia per firmare col Milan e tornare a lavorare con Massimiliano Allegri, suo allenatore ai tempi della Juventus. Il club francese ha definito nella notte l'accordo col Brighton per il centrocampista danese con cittadinanza britannica Matt O'Riley, calciatore classe 2000 a lungo inseguito in questa finestra di calciomercato dalla Roma e soprattutto dalla Juventus.
O'Riley, ieri in panchina contro il Manchester City ma titolare nelle prime due gare di campionato del Brighton con tanto di gol al Fulham, dovrebbe trasferirsi nel club di Ligue 1 con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Una formula diversa rispetto a quella che un anno fa fu utilizzata dal club inglese per acquistarlo dal Celtic: in quella occasione, i seagulls pagarono poco meno di trenta milioni di euro.
Come detto, O'Riley prende il posto di Rabiot che quest'oggi sarà a Milano per visite mediche e firma coi rossoneri. L'ex vice-capitano della Juventus a sua volta sostituisce numericamente quel Musah che sta già svolgendo le visite mediche per conto dell'Atalanta. Trasferimento a titolo definitivo quello del francese classe '95 per un affare complessivo da circa dieci milioni di euro. Per il nazionale transalpino contratto di durata quadriennale da circa 4.5/5 milioni di euro netti a stagione.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano