
Sara Gama: "Il calcio femminile è cresciuto tantissimo negli ultimi dieci anni"
L'ex calciatrice della Juventus e della Nazionale Sara Gama ha parlato a margine della presentazione dell’ultimo giorno di calciomercato allo Sheraton di Milano. Queste le sue parole raccolte da TMW:
“Siamo professioniste da poco ma il calciomercato a livello di numeri è già in crescita. Poi c’è stato un grande boost per i trasferimenti, e questo ha comportato un aumento dei costi. Oggi è una giornata importante per parlare del calcio che conta”.
Quanto è cambiato il calcio femminile?
“Moltissimo in questi ultimi dieci anni. A livello federale sono state introdotte delle norme fondamentali che hanno permesso alle squadre di entrare nel professionismo. Questo ha permesso alle società di iniziare ad allenare le ragazze in una certa maniera. È aumentata la nostra consapevolezza, facemmo uno sciopero per avere delle tutele che non avevamo. Adesso abbiamo raggiunto un livello alto salendo di ranking. C’è ancora molto da fare, anche a livello di calciomercato e di aumento di tesserate sul territorio e non solo sui club professionistici”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano