
Rabiot è un nuovo giocatore del Milan! Depositato il contratto del francese in Lega
Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Milan. Depositato il contratto del trasferimento a titolo definitivo dal Marsiglia per l'ex Juventus nell'apposita sezione di Lega Serie A.
Di seguito i dettagli economico-finanziari del passaggio a titolo definitivo di Rabiot dal Marsiglia al Milan. L'ex Juventus ha posto la sua firma su un contratto triennale con i rossoneri, in scadenza il 30 giugno del 2028, con opzione per andare avanti un altro anno, fino al 2029. Nel complesso, per il cartellino, sarà un trasferimento da circa 10 milioni di euro.
I numeri di Rabiot nell'esperienza alla Juventus. Per il centrocampista francese classe 1995 si tratta della seconda avventura in Serie A, dopo la prima con la Juventus tra il 2019 e il 2024, nella quale ha messo insieme 212 presenze e 22 gol tra tutte le competizioni. Delle quali una grande parte proprio sotto la gestione di quell'Allegri che ora ritrova a Milano.
Il comunicato: "L'AC Milan è lieto di annunciare l'acquisizione a titolo definitivo di Adrien Rabiot dall'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2028. Nato a Saint-Maurice (Francia) il 3 aprile 1995, Adrien ha imparato a giocare nelle accademie francesi, prima di unirsi al Paris Saint-Germain, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2012. Dopo una stagione in prestito al Tolosa, è tornato al PSG, collezionando 227 presenze e 24 gol, vincendo cinque volte la Ligue 1, due Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia. Nel 2019 si è trasferito alla Juventus, dove ha collezionato 212 presenze, segnando 22 gol e vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. È tornato in Francia nel 2024, vestendo la maglia del Marsiglia, collezionando 32 presenze e segnando dieci gol. Dopo aver completato il settore giovanile francese, nel novembre 2016, Rabiot ha esordito in prima squadra. Ha collezionato 53 presenze e segnato sei gol con la nazionale, vincendo la Nations League 2021.
Ultime dai canali








Primo piano