
Dal possibile rinnovo di Lucumì allo scambio saltato tra Milan-Juve: la raffica di mercato delle 18
Il Bologna ha chiuso il mercato con soddisfazione, mantenendo l’ossatura della squadra che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia. A sottolinearlo è l’amministratore delegato Claudio Fenucci, che a margine dell'evento "L’impatto economico di Bologna FC e Virtus Pallacanestro sul territorio e la comunità di Bologna" ha sottolineato l’importanza della permanenza di diversi giocatori chiave nella rosa di mister Italiano, tra cui Jhon Lucumí, nonostante le offerte ricevute. C'è di più: il club rossoblù intende ora discutere un possibile rinnovo contrattuale con il difensore colombiano, una volta rientrato dagli impegni con la Nazionale.
Inoltre, nelle ultime ore della sessione estiva, il Bologna ha anche respinto un’offerta dalla Ligue 1 da circa 15 milioni di euro per Thijs Dallinga, considerata troppo bassa per un attaccante ritenuto centrale nel progetto. Non si è concretizzato, guardando invece verso l'asse Milano-Torino, neanche lo scambio tra Samuel Chukwueze e Nico Gonzalez, con i due che hanno comunque lasciato le rispettive squadre per cercare nuove opportunità altrove: il primo è andato al Fulham, il secondo all'Atletico Madrid.
Infine, un ritorno in Europa da monitorare: Matias Kranevitter ha firmato con il Fatih Karagumruk. Il centrocampista italo-argentino classe 1993, con esperienze in Liga e Premier Liga russa, approda nel campionato turco dopo sei stagioni tra Monterrey e River Plate, pronto a rilanciarsi nel calcio europeo. E, per quanto riguarda la Serie B, è ufficiale il prolungamento di un anno del contratto del portiere Alessandro Plizzari col Venezia.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano