
Juventus, probabile un altro aumento di capitale. Di massimo 110 milioni (30 già versati)
Tra le pieghe del bilancio della Juventus che è stato pubblicato oggi, c'è anche spazio per un possibile aumento di capitale nei prossimi anni. Ecco la nota ufficiale.
"A sostegno del rafforzamento della struttura patrimoniale e del Piano Strategico, sarà proposto agli Azionisti il conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione ex art. 2443 cod. civ. per l’aumento del capitale sociale a pagamento ai sensi dell’art. 2441, comma 4, secondo periodo, del codice civile, per un importo massimo pari al 10% della capitalizzazione di mercato (e quindi indicativamente, alla data attuale, a massimi € 110 milioni, di cui € 30 milioni già versati dal socio Exor al 30 giugno 2025, che si era già impegnato a garantire la copertura integrale dell’aumento).
La decisione sull’aumento di capitale riflette l’aggiornamento delle stime di andamento economico, patrimoniale e finanziario per l’esercizio 2025/2026 e per il successivo esercizio, influenzate, per l’esercizio appena concluso, da performance sportive e proventi da sponsorizzazioni inferiori alle previsioni del Piano Strategico, oltre che da costi non ricorrenti, e mira a preservare la solidità patrimoniale e la competitività sportiva di Juventus".
Quindi è probabile che nei prossimi mesi ci possa essere una ulteriore iniezione di capitali per stabilizzare la situazione di cassa.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano