
Villarreal, persa una pedina. Solomon salta la Juve: "Per una festa religiosa ebraica"
Manor Solomon si tira fuori da Villarreal-Juventus. L’attaccante israeliano questa sera (fissata alle ore 21) per la sfida di Champions League contro i bianconeri non ci sarà al estadio de la Cerámica a causa della festa ebraica di Yom Kippur, che inizia proprio il 1° ottobre e dura fino a giovedì: "Purtroppo, non potrò giocare questa sera a causa di una festa religiosa ebraica. Buona fortuna alla squadra", ha annunciato lui stesso su Instagram ai tifosi del Submarino Amarillo con una storia scritta di suo pugno.
Le celebrazioni di Yom Kippur, la più solenne delle festività ebraiche, sono caratterizzate in particolare da cinque preghiere obbligatorie e da un digiuno di venticinque ore. Non stupisce dunque l'auto esclusione dalla sfida di questa sera contro la banda di Tudor.
Dopo aver militato nello Shakhtar Donetsk, nel Fulham, nel Tottenham e nel Leeds, Manor Solomon ha raggiunto il Villarreal quest’estate, segnando il suo primo gol con la nuova maglia il 23 settembre contro il Siviglia, nella Liga. In quell’occasione era stato preso di mira da cori «Israele assassina» intonati da alcuni tifosi andalusi, nel contesto della guerra a Gaza. "La FCJE condanna le intollerabili offese ricevute dal calciatore Manor Solomon da parte di una parte dei tifosi del Siviglia a causa delle sue origini israeliane", aveva dichiarato in un comunicato la Federazione delle Comunità Ebraiche di Spagna.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano