Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Serie A
Da Malmo a Malmo: da Tevez a Dybala, dalla BBC a Szczesny. Allegri, le Juve dell'EurodebuttoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 08:00Serie A
di Marco Conterio

Da Malmo a Malmo: da Tevez a Dybala, dalla BBC a Szczesny. Allegri, le Juve dell'Eurodebutto

Una delle celebri frasi di Massimiliano Allegri riguarda proprio la città svedese dove oggi la sua Juventus giocherà la prima di questa Champions League, nuovo eurodebutto del tecnico livornese a Torino. Corsi e ricorsi. "C'era qualcuno, quando sono arrivato, che aveva paura a giocare a Malmo". Quella fu la prima, oggi altrettanto. Un gioco del destino e dell'urna di Nyon. Da quel 16 settembre del 2014, sette anni dopo Allegri è tornato a guidare la Vecchia Signora. Quanto è cambiata?

DALLA BBC A SZCZESNY Il portiere è la novità, mentre Bonucci e Chiellini sono le uniche due conferme. C'era Caceres, c'è oggi Danilo (o Cuadrado). Sulla sinistra da Evra ad Alex Sandro. Il centrocampo è quello dove il gap è più evidente: Pogba, Marchisio e Asamoah da una parte, Bentancur, Locatelli e Rabiot dall'altra. Due argentini a guidare l'attacco: Tevez ne fece due con gli svedesi nel 2-0 finale, c'è oggi Dybala a Malmo. Da uno spagnolo all'altro, da Llorente a Morata (c'era già allora, nel suo eurodebutto altrettanto in bianconero), poi c'è oggi Kulusevski o Chiesa a provare a spaccare le gare come c'era Coman allora.

LA PRIMA JUVE DI MALMO DI ALLEGRI Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Llorente, Tevez. A disp: Storari, Ogbonna, Padoin, Romulo, Giovinco, Coman, Morata.

LA JUVENTUS OGGI Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Dybala.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000