Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Serie A
Razzismo, format Serie A, disservizi DAZN: tutti i temi discussi oggi nell'Assemblea di LegaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 07 ottobre 2021 18:08Serie A
di Tommaso Bonan

Razzismo, format Serie A, disservizi DAZN: tutti i temi discussi oggi nell'Assemblea di Lega

L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi a Lissone presso il nuovo International Broadcast Centre della Lega Serie A, con i rappresentanti delle Società (tutte presenti tranne la Salernitana) che hanno visitato e apprezzato la struttura prima di prendere parte al meeting.
In avvio di riunione - si legge nella nota ufficiale della Lega - sono stati mostrati ai Club gli sviluppi della campagna contro il razzismo "Keep Racism Out", promossa dalla Lega Serie A durante la scorsa stagione con la collaborazione di tutte le Società e dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e confermata anche per quest’anno. Il 13 ottobre, in occasione della periodica Commissione CSR, i Club adotteranno nuove misure condivise per affrontare manifestazioni di razzismo negli stadi, come la possibilità di vietare l’accesso in tutti gli impianti a chi dovesse rendersi protagonista di tali episodi, nel segno di una decisa e unanime condanna da parte di tutto il mondo del calcio.

Per quanto riguarda il tema del format della Serie A TIM è stata mostrata l'analisi di Deloitte sugli impatti diretti e indiretti a seconda del numero di squadre partecipanti al massimo campionato. Dei diversi scenari di calendario, nazionale e internazionale, si parlerà anche all'interno della prossima Assemblea delle Leghe europee, organizzata dalla Lega Serie A a Milano nei giorni 21 e 22 ottobre.

L'Assemblea ha poi discusso gli altri temi all'ordine del giorno, approvando il Pacchetto Non Esclusivo Scouting Data Base per il triennio 2021 – 2024.
I club hanno anche affrontato, grazie agli interventi di Marco Nazzari, AD di Nielsen Media, e di Marco Mellia, Professore del Politecnico di Torino, le tematiche relative all’audience della piattaforma DAZN e dei tre disservizi riscontrati dalla stessa durante la trasmissione delle partite in queste prime 7 giornate di campionato.

Infine, sul tema dei diritti audiovisivi della Serie A nell'area Mena, l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo avrà il mandato di proseguire le interlocuzioni con gli intermediari interessati al fine di identificare uno o più licenziatari per tali diritti. Nel frattempo la Lega Serie A continuerà a trasmettere unicamente in quest’area, in modalità free sul proprio canale YouTube, 5 incontri a giornata con telecronaca in arabo effettuata dall'IBC di Lissone.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000