Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Bonucci: "Vittoria fondamentale. Da qui in avanti acquisiremo cattiveria e sicurezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 novembre 2021, 20:19Serie A
di Andrea Piras

Juventus, Bonucci: "Vittoria fondamentale. Da qui in avanti acquisiremo cattiveria e sicurezza"

Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo sulla Lazio: "Era una vittoria fondamentale. Dopo la sosta sono partite sempre difficili ma sappiamo che con questo approccio e con questo spirito di sacrificio le partite dipendono da noi. Siamo stati bravi a concedere poco alla Lazio, a fare due gol e a portare a casa i tre punti".

Cosa è successo nel finale?
"Il mister negli ultimi dieci minuti spinge sempre per mantenere la tensione alta specialmente quando il vantaggio è così minimo. Tutti noi dobbiamo fare il nostro per portare la Juve a lottare per tutti gli obiettivi".

Le punte?
"Abbiamo creato qualche situazione importante anche con gli attaccanti. Loro fanno un grande lavoro ma importante è portare a casa la vittoria, l'importante è segnare. Sono sicuro che da qui in avanti acquisiremo più cattiveria e sicurezza in noi stessi e porteremo a casa risultati importanti".


Le critiche ad inizio stagione?
"Quando sei la Juve e fai il percorso che abbiamo fatto noi all'inizio prendi le critiche. Abbiamo dimostrato che con un determinato spirito si portano i risultati a casa".

Il rigore contro la Svizzera potevi calciarlo tu?
"Una settimana fa il rigorista era Jorginho ed è giusto che lo abbia tirato lui. Se me l'avesse chiesto avrei tirato senza nessun problema ma il rigorista è Jorginho. Dobbiamo pensare di migliorarci giorno dopo giorno".

Nei prossimi ci sei anche tu?
"Assolutamente sì".