Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Di Livio: "Juve, subito Del Piero. Pogba è un problema, sicuri Dybala non sarebbe servito?"TUTTO mercato WEB
lunedì 16 gennaio 2023, 22:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Di Livio: "Juve, subito Del Piero. Pogba è un problema, sicuri Dybala non sarebbe servito?"

Angelo Di Livio, ex giocatore della Juventus, è intervenuto al canale Twitch de La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del momento della Juventus dopo il 5-1 del Napoli: "La Juventus sa vincere, ma quello che manca è la mentalità vincente. Quando vinci e vai a Napoli, la Juventus che ha una mentalità vincente non la perde quella partita. La Juventus deve ritornare ad avere la mentalità vincente. Il Napoli è uno spettacolo nello spettacolo, inutile nasconderlo. Io corro in casa per vedere le partite del Napoli e non lo tifo, ma tifo il bel calcio. Amo Spalletti da sempre, da tanti anni, anche perché per me è sempre stato sottovalutato. Con qualche pregio e qualche difetto è un allenatore che propone un calcio straordinario ed il Napoli è una bellezza della natura. Si parla di una squadra italiana ed un po' tifo Napoli, merita qualcosa di importante".

Chi la porta la mentalità vincente?
"Io credo che la Juventus vada rifondata dalle fondamenta. È arrivato il momento di fare un salto di qualità e di ricostruire una società vincente... Del Piero subito. Il Milan ha fatto un passaggio straordinario con Maldini ed anno scorso ha riportato un po' quella mentalità, hanno battuto l'Inter e vinto il campionato. Del Piero meriterebbe una grandissima chance, messo vicino ad un direttore sportivo bravo può essere un valore aggiunto per questa società. Se gli fai vedere un giocatore può dire la sua... Conoscerà le qualità di un calciatore. Oppure parte e va a vederselo dal vivo. Del Piero deve tornare per forza alla Juventus".


Che cosa pensa di Pogba?
"La storia di Pogba ha lasciato un po' tutti sorpresi. Inutile nasconderci, è incredibile. Se sta male non lo puoi prendere. Lo avranno visitato, è diventato un problema per la Juventus per quello che guadagna. Faccio un altro nome: è facile parlare ora di Dybala, ma è possibile che non sarebbe servito a questa Juventus? Per carità, ci mancherebbe, è andato via pure gratis. A Roma lo hanno accolto, ha scelto una piazza straordinaria, si sta ritrovando, però è Dybala. Ha avuto problemi fisici, ma passano... La Juventus ha preso Pogba, lo ha pagato tantissimo e allora dov'è la verità?".