Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Arsenal, a gennaio assalto a Vlahovic? Arteta vuole un centravanti oltre a Gabriel JesusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 settembre 2023, 12:56Serie A
di Andrea Losapio

Arsenal, a gennaio assalto a Vlahovic? Arteta vuole un centravanti oltre a Gabriel Jesus

L'Arsenal potrebbe ritornare su Dusan Vlahovic. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti per la sessione invernale di calciomercato, con il serbo che è uno degli obiettivi preferiti da Mikel Arteta sin dai tempi della Fiorentina. A inizio 2022 l'Arsenal però aveva qualche problema di risultati e Vlahovic ha preferito la Juventus piuttosto che la prospettiva di giocare in Premier League in un club che non riusciva a qualificarsi alla Champions League da qualche tempo. Invece nella passata stagione l'Arsenal è andato a un passo da vincere il titolo, battuto solo dal Manchester City capace di arrivare al Treble contro l'Inter in finale di Champions.

Così a gennaio potrebbe esserci un riavvicinamento da parte dell'Arsenal con Vlahovic. Anche perché il serbo in estate era finito sul mercato e un'offerta da circa 80 milioni avrebbe spostato gli equilibri (e lo stesso calciatore) verso nuovi orizzonti.

Ora la valutazione è più o meno la stessa e i Gunners vorrebbero un centravanti capace di affiancare anche Gabriel Jesus. Finora Vlahovic ha segnato 25 gol nella sua parentesi alla Juventus, non così tanti da renderlo incedibile. Tanto che ci sono stati contatti con il Chelsea per un ipotetico scambio con Lukaku (più soldi in direzione Torino).