Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Walter Sabatini: "Chiesa sarà una bandiera della Juve. Conte? Allegri è la figura migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 29 novembre 2023, 18:53Serie A
di Simone Bernabei

Walter Sabatini: "Chiesa sarà una bandiera della Juve. Conte? Allegri è la figura migliore"

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha parlato a Bianconeranews del momento della Juventus, soffermandosi con particolare attenzione sulle voci che vorrebbero Antonio Conte propenso ad un ritorno in bianconero:

Vlahovic si è sbloccato dopo diverse giornate nelle quali è rimasto a secco. Cosa pensa del calciatore serbo? È il centravanti giusto per la Juventus?
"Vlahovic è il centravanti giusto per qualsiasi squadra perché è un giocatore formidabile, ancora in fase di maturazione ultima, ma è un calciatore che qualsiasi club vorrebbe avere".


Cosa pensa di Chiesa e del suo rendimento?
"Chiesa ha bisogno di defilarsi un pochettino, si perde quando è sotto punta e quindi deve sfruttare le sue qualità che sono quelle di divorare il campo e per poterlo fare deve giocare un po' defilato a sinistra o anche a destra. Chiesa può diventare una bandiera della Juve perché è un giocatore che offre prestazioni passionali, si vede che in campo mette una sorta di passione adolescenziale, nel voler vincere i duelli nelle gare di velocità. Quindi questo tipo di comportamento in campo assevera i giocatori e li propone al pubblico come bandiera. Il pubblico e i tifosi vogliono vedere i propri atleti combattere su ogni pallone e quindi Chiesa diventerà sicuramente una bandiera della Juventus".

Si vocifera che quest’anno possa essere l’ultimo anno di Allegri e che addirittura Conte potrebbe sposarsi di nuovo con la Juve. Chi è la figura migliore per la Vecchia Signora?
"La figura migliore è Allegri, lui sa navigare nella tempesta e rende ancora di più proprio quando si trova nella tempesta. Quest'anno è stato piuttosto isolato, fin quando non è arrivato Giuntoli si è adeguato ad una situazione non facile per un allenatore. Io lo chiamo il 'Gattopardo del gran ducato' per le sue qualità".