Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Da Monza a Monza. Danilo torna nella Juve dove per la prima volta indossò la fascia di capitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 14:15Serie A
di Tommaso Bonan

Da Monza a Monza. Danilo torna nella Juve dove per la prima volta indossò la fascia di capitano

Da Monza a Monza: Danilo indossò per la prima volta la fascia di capitano al U-Power Stadium di Monza, poco più di un anno fa: era il 18 settembre 2022 e il difensore brasiliano sostituì Leonardo Bonucci, che in quell’occasione era in panchina. Ieri il numero 6 bianconero si è allenato con il gruppo e rientrerà nella lista dei convocati per la trasferta monzese.

A confermarlo, lo stesso tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa: "Danilo e Alex Sandro saranno a disposizione, non sono al top della condizione ma ci saranno" (leggi qui la conferenza stampa integrale di Allegri).

Ultima apparizione nel derby con il Torino del 7 ottobre
Difficile immaginarlo in campo dal primo minuto - sottolinea in questo senso La Gazzetta dello Sport -, visto che non gioca da quasi due mesi (ultima apparizione nel derby con il Torino del 7 ottobre) però il suo recupero è sicuramente un’ottima notizia per la Juventus. Danilo si è fatto male con il Brasile (lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro), sperava di riuscire a rientrare subito dopo la sosta di novembre ma la lesione era più profonda del previsto e quindi ha impiegato più tempo.