Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, ora serve il colpo dal mercato. Giuntoli al lavoro per il rinforzo scudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Juve, ora serve il colpo dal mercato. Giuntoli al lavoro per il rinforzo scudetto

I tifosi che questa mattina riempiranno le tribune dello Juventus Training Center della Continassa (il club aprirà le porte della seduta d’allenamento mattutina a fan e media su invito) saranno sicuramente orgogliosi del lavoro che la squadra sta facendo nel tenersi così in alto in classifica. Per mantenere questo ritmo e provare a giocarsi le proprie possibilità fino all’ultimo in chiave trionfo finale, al netto delle dichiarazioni di Allegri, Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza sono al lavoro per un rinforzo sul mercato nella sessione invernale.

Allegri getta acqua sul fuoco, ma la squadra ci crede.
Massimiliano Allegri non distoglie assolutamente l’attenzione dalla priorità del club ossia la qualificazione alla prossima Champions League. “Se questa Juventus gioca per il primo posto? Gioca per vincere le partite, - ha risposto il tecnico livornese dopo la vittoria di Monza, - più ne vinciamo più abbiamo possibilità di rientrare tra le prime quattro, noi dobbiamo vedere quanti punti avremo dalla quinta e questa è la cosa più importante. Non si può sdoganare la parola scudetto, dobbiamo lavorare sui nostri limiti senza accontentarci ma avendo la voglia di migliorarci”. Il focus, pubblicamente, resta quello nonostante le risposte date sul campo dalla sua squadra. Squadra che ci crede eccome all’opportunità di giocarsi fino in fondo le proprie carte per lo scudetto e che, anche pubblicamente con le parole del proprio vicecapitano Rabiot, ha deciso di non nascondersi.


Giuntoli al lavoro per il rinforzo scudetto.
Il pensiero è quello di non compromettere la sessione estiva di calciomercato e rimanendo nell’ordine di idee di sfruttare un’occasione senza rompere il salvadanaio. D’altronde, a dettare la linea sono le parole di John Elkann che ha definito questo come l’anno zero prima del prossimo progetto triennale in partenza da luglio 2024. Però come si suol dire, l’appetito vien mangiando e chissà che Madama non posso comunque produrre uno sforzo per puntare allo scudetto. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro da settimane per scandagliare tutte le opportunità in giro per l’Europa. Un centrocampista arriverà per dar manforte a un reparto che ha perso per strada Pogba e Fagioli. Molto difficile che siano Hojbjerg e Phillips, più probabile uno fra Koné del Borussia Monchengladbach o Samardzic dell’Udinese. Con la sorpresa sempre dietro l’angolo, ma Giuntoli è al lavoro per il rinforzo scudetto.