
Mani di Bani, Marelli: "Alla Juve manca un rigore. E Malinovskyi era da rosso"
Serata complicata per Davide Massa, arbitro di Genoa-Juventus. Ai bianconeri, secondo l'analisi di Luca Marelli, commentatore arbitrale di Dazn, manca almeno un calcio da rigore: "C'è da capire perché il VAR non sia intervenuto in un paio di circostanze, abbastanza chiare. La prima è un tocco di mani di Bani, su cross dalla destra. Il tocco è molto evidente, è calcio di rigore: forse il VAR non è intervenuto perché ha visto prima un tocco con la gamba, ma questo non cambia.
Il tocco di mani è punibile comunque, il braccio è largo e non va a chiudersi. Sono rimasto molto sorpreso che non sia stato richiamato il VAR. È un contatto di braccio che andava punito, senza sanzione disciplinare ma con un rigore per la Juventus".
L'altro episodio è il mancato rosso a Malinovsky per un fallo su Yildiz, molto simile a quello di Lukaku nell'ultima gara della Roma: "Anche questo mi manca perplesso più per la sala VAR che per il campo. Massa si trova a dover evitare il pallone, per cui il contatto avviene fuori dal cono visivo. Questo è cartellino rosso, non c'entra nulla col gioco del calcio: sono episodi da punire con grave fallo di gioco, bisogna ringraziare che Yildiz avesse il piede alto altrimenti si sarebbe potuto fare molto bene".
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano