Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / latina / Calciomercato
Il Real vuole proprio quell'ex Juve!TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Il Real vuole proprio quell'ex Juve!

Il Real Madrid alla ricerca di un nuovo leader per la difesa: Saliba o Huijsen?

Il Real Madrid ha messo in cima alla sua lista delle priorità l'acquisto di un nuovo leader per la linea difensiva. Nonostante gli sforzi di Raúl Asencio, che ha formato una solida coppia difensiva con Antonio Rüdiger, gli infortuni hanno complicato ulteriormente la situazione. Infatti, sia David Alaba che Éder Militão sono attualmente fuori causa, costringendo il club a cercare rinforzi. Dean Huijsen è emerso come uno dei difensori più promettenti della Premier League, ed è considerato uno degli astri nascenti del calcio europeo. Il giovane difensore, che gioca un ruolo chiave nel Bournemouth di Andoni Iraola, ha attirato l'attenzione dei top club grazie alle sue prestazioni straordinarie. Huijsen ha dimostrato grande leadership in campo, oltre a una spiccata abilità nell'uscita con il pallone sotto controllo, qualità che lo rendono perfetto per il sistema di gioco del Real Madrid.

Il Real Madrid è pronto a sfidare la concorrenza per il 20enne, con una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro. Tuttavia, il club madrileno deve fare i conti con la forte concorrenza, in particolare dalla Premier League, dove altre squadre, come il Chelsea, sono già molto interessate al difensore spagnolo. Alla Juventus arriverebbe il 10% di questa cifra.

La concorrenza in Premier League e la strategia del Real Madrid - La vera difficoltà per il Real Madrid riguarda i contratti generosi offerti dai club inglesi, che potrebbero rappresentare un ostacolo per il club spagnolo. Il Chelsea, in particolare, sembra intenzionato a offrire un ingaggio allettante per riuscire a strappare Huijsen al Bournemouth. Nonostante ciò, il Real Madrid ha sempre mantenuto una politica rigorosa in materia di stipendi, un aspetto fondamentale nella gestione delle risorse economiche del club.