Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
AURONZO GIORNO 8 - Lazio, termina la seduta pomeridiana: appuntamento a domani - FOTO
giovedì 20 luglio 2023, 07:10News
di Martina Barnabei
per Lalaziosiamonoi.it

AURONZO GIORNO 8 - Lazio, termina la seduta pomeridiana: appuntamento a domani - FOTO

AGGIORNAMENTO 19.02 - Termina qui la sedura pomeridiana, la squadra fa rientro negli spogliatoi

AGGIORNAMENTO 18.43 - Finisce la partitella, si passa alla fase difensiva con i calci piazzati.

AGGIORNAMENTO 18.38 - È il momento di Cancellieri. L'attaccante è entrato al posto di Diego Gonzalez.

AGGIORNAMENTO 18.33 - È in corso la partitella, sono in vantaggio i rossi grazie alle reti di Pedro, Immobile e Luis Alberto. Il Mago ha segnato con una rasoiata dalla distanza, strappando un applauso anche a Sarri e confermandosi leader della squadra. 

AGGIORNAMENTO 18.30 - Azione personale di Pedro che sfugge a Hysaj, l'albanese prova a trattenerlo ma lo spagnolo riesce a tirare non centrando la porta.

AGGIORNAMENTO 18.25 - Sarri chiede maggiore intentisità: "Facciamola parlare di più", riferendosi alla palla

AGGIORNAMENTO 18.20 - Inizia la partitella, è rossi contro celesti. Nel frattempo, Cancellieri lavora a parte per mettersi in pari con i compagni. Per lui scatti e ripetute.

AGGIORNAMENTO 18.18 - Siparietto tra Luis Alberto e Sarri, lo spagnolo sussurra qualcosa al mister che scoppia a ridere.

AGGIORNAMENTO 18.05 - La squadra si è spostata sul campo principale ed è stata divisa in due gruppi. Undici contro zero, una squadra costruisce arrivando in porta e l'altra difende in maniera passiva.

Rossi:  Marusic, Ruggeri/Dutu, Romagnoli, Fares, Akpa Akpro/Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni 

Celesti: Lazzari, Casale, Patric, Hysaj, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Cancellieri/Diego Gonzale, Sana Fernandes               

AGGIORNAMENTO 17.50 - Matteo Cancellieri ha raggiunto i compagni in ritiro e ha appena fatto il suo ingresso in campo per unirsi all'allenamento.

AGGIORNAMENTO 17.40 - Inizia l'allenamento. La squadra ha fatto il suo ingresso sul campo adiacente al principale, insieme ai portieri.

AGGIORNAMENTO 17.23 - Pomeriggio piovoso a Auronzo di Cadore, ma la il maltempo non fermerà la seduta pomeridiana. I biancocelesti stanno raggiungendo lo Zandegiacomo per poter proseguire il lavoro iniziato questa mattina.

AGGIORNAMENTO 11.45 - Termina con le prove tattiche la seduta pomeridiana, il prossimo appuntamento sarà questo pomeriggio alle ore 17.45. 

AGGIORNAMENTO 11.16 - Le prove tattiche si allargano a tutta la squadra. In un campo ridotto Sarri mette di fronte tutte e due le formazioni e lavora sulla costruzione dell'azione. 

AGGIORNAMENTO 11.05 - Mentre in una metà campo i difensori proseguono il lavoro sui movimenti della linea, centrocampisti e attaccanti proseguono con le prove tecniche. Azzurri contro rossi si sfidano sulle conclusioni: triangolazione e conclusione a tu per tu con il portiere, in cui figurano molto bene Adamonis e, soprattutto, Furlanetto

AGGIORNAMENTO 10.48 - Nonostante la squadra sia tutta in campo, Sarri divide comunque i tre reparti: centrocampisti e attaccanti occupano una metà campo, sotto gli occhi attenti di Martusciello; mentre nell'altra i difensori lavorano con Sarri. Il tecnico ripropone le stesse esercitazioni a cui sono stati sottoposti i calciatori nelle passate sedute. 

AGGIORNAMENTO 10.40 - Termina la parte atletica, la squadra fa il suo ingresso in campo per proseguire gli esercizi di riscaldamento, abbinati alla tecnica. Stazionamenti con scambi rapidi e cambi di posizione è il solito esercizio che anticipa ogni seduta tecnica. In attesa di passare al lavoro successivo Sarri ha diviso in due la squadra:

Rossi: Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Pedro, Immobile, Sana Fernandes;

Azzurri: Marusic, Dutu/Ruggeri, Romagnoli, Fares; Bertini/Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Diego Gonzalez, Zaccagni; 

AGGIORNAMENTO 10:31 - È iniziato l'allenamento. I portieri sono sul campo principale, mentre il resto della rosa sta svolgendo lavoro atletico su quello adiacente. All'appello non manca nessuno.

AURONZO - Ottavo giorno di ritiro per la Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo questa mattina e poi nel pomeriggio, doppia seduta in vista del secondo test col Primorje in programma domani. Man mano, tutti i calciatori stanno arrivando allo Zandegiacomo mentre lo staff è già operativo per organizzare il lavoro da svolgere sia sul campo principale sia su quello adiacente.

Pubblicato il 19/07