
Lazio, Oddi: "Corsa Champions? Prima del Parma ero fiducioso, ora..."
Ultime quattro giornate per la corsa Champions. Dopo il pareggio in casa contro il Parma, la Lazio è chiamata immediatamente a tornare alla vittoria contro l'Empoli per rimanere sulla scia delle altre squadre. Ai microfoni di Radiosei, l'ex difensore Giancarlo Oddi ha detto la sua sulla classifica, esprimendo il suo pensiero sulle possibilità che ha la squadra di Baroni di finire tra le prime quattro. Di seguito le sue parole.
“Quanto credo alla Champions? Ero convintissimo che la Lazio ce la facesse ma dopo l’ultima partita sono un po’ preoccupato perché buttare già un’occasione così ti porta a perdere qualcosa. Col Parma sono stati gettati via punti importanti, ora dobbiamo sperare. Ero molto fiducioso, ma ultimamente lo sono meno. Quello di lunedì è un pareggio che conta poco, ci voleva la vittoria. Ora comunque non bisogna mollare".
"Pedro è un grosso giocatore, lo dice la carta d’identità ma soprattutto il suo palmarès. Lui è un calciatore vero, nell’ultima partita ha fatto due gol belli e importanti, solo lui poteva farlo. Direi che dall’opinione pubblica viene anche elogiato poco, di giocatori così ce ne sono pochi. A Empoli titolare? Meglio farlo subentrare".
"Gigot merita di giocare, ha fatto vedere belle cose, ma Gila e Romagnoli stanno facendo bene. L’importante è sapere che c’è anche il francese, che è pronto, perché la Lazio, come tutte le altre squadre, sarà stanca arrivata a questo punto della stagione e servirà l’aiuto di tutti anche perché non si può più sbagliare; ogni gara è importante, sarà fondamentale giocare bene, soprattutto dopo aver buttato al vento un’occasione come quella di lunedì. Guardando la classifica, dubito che tutte perdano punti lì davanti".







