Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
La profezia di Wenger del 2009: "I club spendono troppo. Superlega europea in 10 anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 19 aprile 2021 10:13Serie A
di Gaetano Mocciaro

La profezia di Wenger del 2009: "I club spendono troppo. Superlega europea in 10 anni"

Arsène Wenger, tecnico dell'Arsenal, profetizzò di questi tempi, anno più anno meno, la nascita di una Superlega europea. In un'intervista rilasciata nel 2009 l'allora tecnico dei Gunners, in merito all'eventuale entrata delle scozzesi Celtic e Rangers nella Premier League inglese disegnò uno scenario più ampio: "Vedo più un campionato europeo che si sviluppa nel tempo piuttosto che una squadra che esce dal paese. I campionati nazionali sopravviveranno ma forse tra 10 anni ci sarà un campionato europeo".

"Non sono sicuro al 100% di avere ragione, ma ho la sensazione che vogliano fare qualcosa a riguardo, soprattutto se le regole diventano troppo restrittive per questi club".

Interessante infine questo passaggio: "Per il modo in cui stiamo andando finanziariamente arriveremo al punto che anche i soldi che arriveranno dalla Champions League non saranno sufficienti per alcuni club perché spendono troppi soldi. Il reddito è fondamentalmente di proprietà dell'UEFA che distribuisce i soldi ai club".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000